Castrol lancia un nuovo lubrificante della gamma Vecton adatto a diversi modelli della gamma Ford Trucks. Si chiama Castrol 5W-30 F-Trucks CK-4 ed è stato progettato per soddisfare la specifica WSS-M2C213-A1 di Ford Trucks basata sugli standard E6 ed E9 delle sequenze olio dell’ACEA, l’associazione dei costruttori automobilistici europei. Nello specifico, il nuovo lubrificante è adatto ai veicoli F-Max dotati di motore Euro 6 Ford Ecotorq, ed è conforme alla specifica CK-4 di API.
Nuovo lubrificante Castrol per soddisfare i severi requisiti del mercato europeo
Il lancio è in linea con la strategia di sviluppo di prodotti rivolti al mercato europeo dedicati a Ford Trucks e offre una soluzione di lubrificazione affidabile ed efficiente su misura per molti modelli sia nuovi sia già esistenti della linea di veicoli del marchio. Il nuovo prodotto è stato progettato anche per soddisfare i severi requisiti del mercato europeo.
I camion moderni possono generare fino al 30% di coppia in più, che può portare a temperature e pressioni più elevate nel motore. Ciò accelera il deterioramento dell’olio e ne riduce la vita utile, limitando la possibilità di prolungarne l’intervallo di cambio. Castrol ha progettato Vecton 5W-30 F-Trucks CK-4 per ovviare a queste problematiche grazie al System Pro Technology, che contribuisce a offrire fino al 45% di riserva extra di performance (Extra Performance Reserve, EPR).
Il sistema che combatte il deterioramento dell’olio
Il System Pro Technology di Castrol combatte il deterioramento dell’olio contrastando efficacemente ossidazione e depositi, neutralizzando gli acidi nocivi, controllando l’aerazione dell’olio, adattandosi a temperature più elevate e resistendo alla perdita di viscosità per mantenere proprietà di lubrificazione ottimali. Queste misure garantiscono il supporto per intervalli di cambio prolungati e una maggiore protezione del motore nelle condizioni difficili che i moderni truck devono affrontare. Il nuovo lubrificante è disponibile in fusti da 208 litri ed è ordinabile attraverso fornitori e distributori.