BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, annuncia un accordo strategico per la distribuzione dei ricambi per tutto il mercato Italiano con CRF Group, società del Gruppo Intergea. Grazie a questa nuova partnership, BYD sarà in grado di garantire, a partire da maggio 2025, una distribuzione dei ricambi originali BYD ancora più efficiente e capillare su tutto il territorio nazionale.
CRF infatti si propone in Italia come leader del mercato per la commercializzazione, gestione del magazzino e distribuzione di ricambi per auto a concessionarie e riparatori anche non appartenenti al Gruppo Intergea.
L’obiettivo della partnership tra BYD e CRF Group
L’obiettivo principale è ridurre drasticamente i tempi di consegna, puntando ad assicurare la disponibilità dei ricambi in tutta Italia entro 48 ore. Un impegno concreto che mira a rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti e dei riparatori, raggiungendo una qualità di servizio in linea con i principali brand automotive nel mercato italiano.
Questo accordo, inoltre, rappresenta un passo fondamentale per abbattere il preconcetto sulla difficoltà di reperire ricambi per i veicoli di marchi asiatici, un tema spesso percepito come ostacolo all’acquisto. Allo stesso modo in cui BYD ha affrontato e risolto l’ansia da ricarica con le proprie tecnologie avanzate, oggi si impegna a garantire ai clienti un servizio post-vendita efficiente, affidabile e rapido. Ancora una volta, BYD dimostra di mettere al centro le reali necessità dei propri clienti, consolidando la propria presenza in Italia e rafforzando la fiducia nel brand.