Bridgestone M-Steer 002 e M-Drive 002: i nuovi pneumatici autocarro

Progettati per le flotte che operano sia su strada, sia fuori strada, offrono maggiore durata, migliore trazione e massima efficienza
6 Dicembre 2024
1 min read
Bridgestone

Bridgestone lancia sul mercato i nuovi pneumatici autocarro M-Steer 002 e M-Drive 002, progettati specificamente per le flotte che operano sia su strada, sia fuori strada. Entrambi i pneumatici saranno disponibili in Europa a partire da gennaio 2025 e sono stati progettati con una nuova mescola per offrire alle flotte una maggiore durata, senza rinunciare alle prestazioni.

I punti di forza dei nuovi Bridgestone

Assicurano innanzitutto una resistenza all’usura di oltre il 20%, rispetto alla generazione precedente, ma allo stesso tempo vedono migliorare anche la trazione grazie al disegno del battistrada ottimizzato. Inoltre, entrambi i modelli sono progettati per migliorare la resistenza del battistrada, grazie ad una carcassa più robusta, in grado di offrire massima protezione contro i danni da graffi, tagli e urti. E contestualmente riescono a garantire una riduzione della resistenza al rotolamento di oltre il 10%1, che si traduce in una maggiore efficienza nei consumi di carburante e in una conseguente diminuzione dei costi per le flotte.

Progettati per essere ricostruiti

Oltre a migliorare le prestazioni, entrambi i nuovi pneumatici sono stati progettati per essere ricostruiti, anche più volte. Il “design ricostruibile” consente alle flotte di prolungare la durata dei pneumatici, ridurre i rifiuti e i costi operativi complessivi, sostenendo così le flotte e i produttori di veicoli autocarro nella riduzione del loro impatto ambientale.

Sviluppato in Italia presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di Castel Romano, alle porte di Roma, il Bridgestone M-Steer 002 sarà disponibile in tre misure da gennaio 2025: 315/80 R22,5, 13 R22,5 e 385/65 R22,5. Il Bridgestone M-Drive 002 sarà invece disponibile in due misure: 315/80 R22,5 e 13 R22,5. Ulteriori misure saranno aggiunte nel corso del 2025. Inoltre, i pneumatici saranno disponibili anche come parte di Bridgestone Fleet Care – il pacchetto di soluzioni personalizzabili che combina pneumatici premium, tecnologie per i pneumatici, soluzioni di assistenza e strumenti di gestione delle flotte.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Multitrax

Uyn for Multitrax, la nuova linea di intimo tecnico da lavoro frutto di una partnership strategica

Multitrax ha recentemente stretto una partnership strategica con il brand
Telepass

Telepass sarà l’unico operatore EETS certificato in Danimarca da gennaio 2025

Telepass annuncia che dal 1° gennaio sarà il primo e