Dopo le prese di posizione del coordinamento UNATRAS, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato le associazioni dell’autotrasporto per mercoledì 26 febbraio alle ore 16.00.
Autotrasporto, Uggé: “Ora serve rispetto e fatti concreti”
“Si prende atto con piacere che i temi del trasporto su gomma tornino all’attenzione del Governo. Ma le chiacchiere e gli impegni verbali non bastano più. Unatras richiede i fatti ed il rispetto!”, così Paolo Uggé, Presidente Unatras in vista dell’incontro del 26 febbraio. “Innanzitutto occorre un interlocutore politico che si assuma le responsabilità di dare corso alle intese raggiunte.
In secondo luogo occorre ripristinare le risorse concordate ed infine rendere operative le norme sulle regole che assicurino il rispetto della sicurezza sociale e della circolazione. Tali norme esistono ma non sono applicate! Manifestazioni mediatiche servono solo alla visibilità di qualche realtà in cerca di consensi che non ha nella categoria. Unatras chiederà rispetto e provvedimenti certi che, anche se concordati, non sono ad oggi mai divenuti operativi”