Autoguidovie promuove il progetto “Mobility Job” per i giovani in cerca di lavoro

15 Ottobre 2024
1 min read
Autoguidovie

“Mobility Summer Job” è il nuovo programma di lavoro estivo realizzato da Autoguidovie per contribuire all’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi maggiorenni under 30. Realizzato in collaborazione con Securducale (del Gruppo Dussmann), ha contato nei mesi estivi ben 65 curricula ricevuti, da cui sono poi scaturite 6 assunzioni. I nuovi profili si sono occupati di assistere i clienti nell’ambito dei servizi di mobilità sostenibile nei territori di Pavia, Crema, area Sud Est della Città Metropolitana di Milano e Monza e Brianza.

Progetto replicato anche per l’inverno

Dato il successo ottenuto e vista l’importanza sociale che il progetto ha in essere, con il supporto della fascia più giovane della popolazione e l’inserimento della stessa nel mercato del lavoro, Autoguidovie ha voluto replicarlo anche nella stagione autunnale/invernale: sono dunque aperte le candidature. Il “Mobility Job” si pone le finalità di creare un piano strutturato in grado di favorire la crescita e l’affermazione dei giovani attraverso l’offerta di esperienze lavorative rilevanti, lo sviluppo di competenze significative che possano arricchire il curriculum vitae e garantire un reddito grazie al quale sarà possibile raggiungere la propria autonomia economica, e l’individuazione di possibili percorsi di carriera professionale. Nello specifico, la posizione ricercata è quella di assistente alla clientela presso i principali snodi della mobilità lombarda (a bordo degli autobus, presso biglietterie e store, negli infopoint di Autoguidovie).

L’attività da svolgere

L’attività, che si svolgerà nei mesi autunnali e invernali, consiste nel fornire assistenza ai clienti che scelgono di viaggiare in maniera sostenibile tramite gli autobus di ultima generazione di Autoguidovie. Le mansioni, più nel dettaglio, sono le seguenti: comunicare ai clienti le novità su biglietti e servizio; promuovere la digitalizzazione verso tutte le fasce d’età; gestire l’afflusso della clientela presso le fermate e a bordo bus; verificare la validità di biglietti e abbonamenti, vendendo se necessario alla fermata i biglietti in modalità contactless.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

TPER inaugura la nuova stazione di LNG, bioLNG e di L-CNG

All’interno del suo deposito aziendale bolognese, TPER ha inaugurato la
Dolomiti Bus

Dolomiti Bus, ottimi risultati a settembre nel servizio urbano ed extraurbano

Dolomiti Bus, una delle principali aziende di mobilità sostenibile in