Aree di sosta per mezzi pesanti, l’UE stanzia ulteriori 60 milioni

L'obiettivo è di costruire e ammodernare le aree di parcheggio per mezzi pesanti e di sviluppare una rete di aree di parcheggio sicure
13 Settembre 2024
1 min read
Area di sosta

La Commissione europea ha annunciato un ulteriore stanziamento di 60 milioni di euro per costruire e ammodernare le aree di parcheggio per mezzi pesanti e per sviluppare una rete di aree di parcheggio sicure e protette per i camion in tutta l’UE.

Sviluppo di circa 70 aree di sosta per camion in Europa

Tale importo si aggiunge ai 141 milioni di euro già stanziati durante la precedente legislatura, a sostegno dello sviluppo di circa 70 parcheggi per camion in tutta l’UE. Il finanziamento in questione, previsto nell’ambito del bando Connecting Europe Facility, è stato assegnato a più di dieci progetti provenienti da sette paesi dell’UE per costruire o ammodernare parcheggi per camion.

Per l’IRU – l’associazione Internazionale del trasporto merci – il potenziamento delle aree di sosta fornirà opzioni di parcheggio per camion sicure e protette, migliorando le condizioni di lavoro per i conducenti e incoraggiare più persone a intraprendere la professione.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Autotrasporto

Incentivi autotrasporto: stanziati 25 mln per la rottamazione dei veicoli obsoleti

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale, arrivano

MAN: all’IAA 2024 la gamma di truck elettrici, diesel e a idrogeno

MAN all’IAA 2024 presenta per la prima volta l’intero portafoglio