Apollo Tyres ha lanciato una nuova variante 385/55 R22,5 del suo pneumatico per rimorchi a lunga percorrenza EnduMile LHT: il nuovo prodotto è disponibile in tutta Europa e va a completare l’offerta di EnduMile LHT, lanciato nel formato 385/65 R22,5 nell’ottobre dello scorso anno. L’EnduMile LHT è stato sottoposto a un programma biennale di test, comprendente prove virtuali e reali. Progettato e sviluppato dal team globale di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres nei Paesi Bassi, viene prodotto nello stabilimento dell’azienda in Ungheria.
Sviluppato per massimizzare la tenuta di strada
L’innovativo disegno del battistrada “free-rolling” è stato sviluppato specificatamente per gli assi dei rimorchi e integra una nervatura centrale compatta che massimizza la tenuta di strada, riduce la rumorosità e garantisce un funzionamento efficiente: è classificato A per la resistenza al rotolamento ed è lo pneumatico per autocarri più duraturo e a basso consumo di carburante mai prodotto dall’azienda. È inoltre classificato A per quanto riguarda la rumorosità stradale, con un’emissione di 70 dB durante le procedure di test standard del settore.
Prestazioni al top e rigenerazione più semplice
L’ampia e stabile area di contatto dello pneumatico ottimizza la distribuzione della pressione per migliorare le prestazioni e ridurre consumi e usura. Una nuova miscela di polimeri e cariche contribuisce alla bassa resistenza al rotolamento, garantendo al contempo livelli costanti di aderenza sul bagnato. L’avanzata mescola del battistrada gestisce le fluttuazioni di temperatura durante l’uso prolungato per preservare le prestazioni e aumentare la durata, mentre la robusta carcassa dello pneumatico facilita il processo di rigenerazione riducendo i costi dell’intero ciclo di vita.