Daimler Truck, Achim Puchert è il nuovo CEO di Mercedes-Benz Trucks

Achim Puchert subentrerà a Karin Rådström nel ruolo di CEO Mercedes-Benz Trucks, responsabile delle regioni Europa e America Latina, a partire dal 1° dicembre 2024
11 Novembre 2024
1 min read
Daimler Truck
Achim Puchert. nuovo CEO di Mercedes-Benz Trucks

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Achim Puchert nuovo membro del Consiglio di Amministrazione fino al 30 novembre 2027. Achim Puchert, attualmente CEO e Presidente Mercedes-Benz do Brasil e America Latina, subentrerà a Karin Rådström nel ruolo di CEO Mercedes-Benz Trucks, responsabile delle regioni Europa e America Latina, a partire dal 1° dicembre 2024.

Chi è il nuovo CEO di Mercedes-Benz Trucks, Achim Puchert

Achim Puchert ha iniziato la sua carriera nell’ex Gruppo Daimler nel 2002 e ha ricoperto posizioni internazionali nel Key Account Management, in particolare come Management Associate e nel Market Management e Sales Controlling, fino al 2010. È poi diventato Executive Assistant del Head of Sales, Marketing and Customer Service Mercedes-Benz Trucks, seguito da un incarico come Senior Manager, Alliance Office per l’ex cooperazione di Daimler in Russia.

Nel 2015, Achim Puchert ha assunto il ruolo di Director of International Operations , guidando diverse joint venture e progetti di industrializzazione internazionale di Mercedes-Benz Trucks. In questo ruolo, è stato anche responsabile dei siti Completely Knocked Down (CKD) in tutto il mondo e della gestione strategica della rete di Mercedes-Benz Trucks.

Nel 2019, è stato nominato Senior Vice President of Sales, Marketing and Customer Service per Daimler Truck Asia e , un anno dopo, ha assunto anche il ruolo di Senior Vice President di Daimler Truck Overseas. Dal 2022, Achim Puchert è a capo del settore autocarri e autobus in Sud America in qualità di CEO e Presidente di Mercedes-Benz do Brasil e America Latina .

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Stellantis

Stellantis: nuova piattaforma STLA Frame per pick-up, veicoli commerciali e SUV

Si chiama STLA Frame, la nuova piattaforma multi-energia di Stellantis,
Scania

Scania e Casarin partner nel percorso di decarbonizzazione dei trasporti

Casarin, azienda trevigiana che dal 2020 investe in nuove strutture