Autostrade per l’Italia continua a mettere al centro la sicurezza dei viaggiatori. E lancia una iniziativa fino al 19 gennaio che prevede in tutte le aree di servizio della rete autostradale, tutti i giorni dalle ore 23 alle ore 5, la possibilità di gustare un caffè gratuitamente (per chi ne facesse richiesta) e di richiedere una verifica gratuita delle gomme e dei liquidi del motore.
Questa proposta, realizzata in collaborazione con i partner commerciali (Autogrill, Chef Express, Hermes, My Chef, Lagardere-Ristop, Sarni, Sirio, Eni, Esso, Europam, IP, Q8, Tamoil), è volta a ridurre il rischio di incidenti stradali causati dalla stanchezza e dallo stato dei veicoli.
“Incentiviamo la sosta, scongiurando i colpi di sonno”
“Offrendo un caffè e incentivando la sosta – afferma Massimo Iossa Direttore Aree di Servizio – aiuteremo i conducenti a rimanere vigili, contrastando i colpi di sonno che sono una importante causa di incidentalità durante i viaggi notturni. I controlli sullo stato di pressione delle gomme e sui livelli dei liquidi del motore, invece, garantiranno che i veicoli siano in condizioni ottimali per affrontare la strada”. Dunque, il Gruppo Autostrade per l’Italia continua a investire in progetti che pongono al centro la sicurezza delle persone, invitando tutti i viaggiatori a usufruire dei servizi offerti e a viaggiare in sicurezza durante queste festività.