A pochi giorni dal Natale, easyJet fa sapere che amplierà la sua offerta di voli da e per il Sud Italia con quattro nuove rotte per la stagione estiva 2025: Bari-Lione, Brindisi-Lione, Palermo-Lisbona e Lamezia Terme-Parigi Orly.
Con questa scelta, easyJet punta a rafforzare ulteriormente la connettività del Sud Italia e delle isole, un’area chiave per le operazioni della compagnia aerea nel paese, in cui è presente con cuna base a Napoli e collegamenti da e per gli scali di Salerno, Olbia, Cagliari, Palermo, Catania, Lampedusa, Lamezia Terme, Bari e Brindisi.
Bari e Brindisi
Quest’estate, i passeggeri easyJet potranno volare tra Bari e Lione con tre frequenze settimanali il lunedì, il mercoledì e il venerdì e tra Brindisi e Lione con due frequenze settimanali il giovedì e la domenica, rispettivamente a partire dal 23 maggio e 5 giugno. Grazie ai nuovi voli, salgono a 7 i voli operati dalla compagnia dallo scalo di Bari e a 6 quelli operati da Brindisi.
Palermo
Il network di easyJet si arricchisce anche della nuova rotta Palermo-Lisbona. Dal 3 giugno 2025, infatti, sarà possibile volare tra queste due città con due frequenze settimanali, il martedì e il venerdì. Il nuovo volo si aggiunge alle 28 rotte operate da easyJet dalla Sicilia, portando a 15 le destinazioni raggiungibili da Palermo, tra cui Palma di Maiorca, altra aggiunta recente al portafoglio di mete della compagna dal capoluogo siciliano.
Lamezia Terme
easyJet rafforza infine la propria presenza all’aeroporto di Lamezia Terme con l’introduzione di una nuova rotta bisettimanale verso Parigi Orly, il city airport della capitale francese. Questa novità, disponibile dal 21 maggio con due voli settimanali il mercoledì e il sabato, si aggiunge al collegamento per Nizza, nel cuore della Costa Azzurra, lanciata lo scorso 11 dicembre. Le due nuove rotte per la Francia portano a 5 le destinazioni da e per lo scalo lametino verso l’Italia e l’Europa.