Edison Next e Gruppo Arcese: installati 14 punti di ricarica per i furgoni elettrici a Milano

L’infrastruttura, creata nella sede di TYP (società del Gruppo Arcese), consente la ricarica notturna dei veicoli
12 Dicembre 2024
1 min read
Edison Next

Edison Next e Gruppo Arcese (operatore logistico globale) hanno annunciato l’installazione e la messa in esercizio di 14 punti di ricarica AC1 da 11kW ciascuno per l’alimentazione della flotta di furgoni full-electric di TYP, società del Gruppo Arcese che si occupa dell’innovativo servizio di stoccaggio e last mile delivery, nell’area del centro di Milano. L’infrastruttura è stata predisposta per permettere una ulteriore espansione fino a circa 20 punti di ricarica con l’obiettivo di incrementare le soluzioni di mobilità sostenibile nell’ambito della logistica.

14 nuovi punti di ricarica installati presso TYP per la ricarica notturna dei veicoli

I 14 punti di ricarica di ultima generazione sono stati installati presso la nuova sede milanese di TYP situata in via Medici del Vascello e sono pensati per permettere l’alimentazione prevalentemente notturna dei veicoli, garantendo l’autonomia necessaria per effettuare le consegne durante l’intero arco della giornata. Edison Next ha effettuato la progettazione, fornitura e posa in opera delle infrastrutture di ricarica e, per tutta la durata del contratto triennale, si occuperà della loro gestione e manutenzione.

Inoltre, tramite la piattaforma di gestione e monitoraggio da remoto h 24 dell’infrastruttura, controllerà in tempo reale la disponibilità delle stazioni di ricarica, avvisando il cliente sulla presenza di eventuali anomalie e malfunzionamenti, garantendo un’assistenza tempestiva anche da remoto. Infine, grazie a carte RFID in dotazione a ciascun driver, sarà possibile monitorare i consumi di ogni veicolo e i dati delle sessioni di ricarica (ad esempio, orari di avvio e stop e kWh erogati).

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

DAF

DAF, l’azienda campana D’Alterio Group acquista 20 XG 530

L’azienda campana D’Alterio Group, con filiali operative in tutta Italia,
ACEA

ACEA, Ola Källenius è il nuovo presidente per il 2025. Succede a Luca de Meo

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG,