Logicor e Kryalos SGR acquisiscono un nuovo magazzino nel Lodigiano

Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia
2 Dicembre 2024
1 min read
Logicor

Logicor e Kryalos SGR (società di gestione del risparmio) hanno annunciato in queste ore l’acquisizione di un nuovo magazzino a Sordio, nel Logidiano.

L’immobile, rilevato dal fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos SGR, si estende su una superficie complessiva di circa 23.000 m2, di cui oltre 10.000 m2 destinati al magazzino e circa 1.500 m2 a uffici, ed è caratterizzato da più di 3.700 m2 di aree verdi, per cui è previsto un progetto di piantumazione di alberi per mitigare l’impatto sull’ambiente circostante.

Nuovo magazzino in area strategica

Il magazzino sorge in un’area strategica in quanto a pochi chilometri da Milano, principale centro logistico del Nord Italia e con un tasso di occupazione tra i più alti nel Paese: a 25 km dal capoluogo lombardo e a 15 km da Lodi, è situato a ridosso della SS9-Via Emilia, arteria che collega Milano con l’Emilia-Romagna, e a pochi chilometri dal raccordo con l’A58-Tangenziale Est Esterna e con l’A1-Autostrada del Sole.

L’immobile, inoltre, è ben collegato con gli aeroporti di Linate e di Orio al Serio. A conferma del proprio impegno per la sostenibilità, Logicor – tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa – prevede di rendere più efficienti le performance energetiche del magazzino, già dotato di illuminazione a LED e Sprinkler NFPA: è in programma, infatti, la realizzazione di un impianto fotovoltaico e di alcune stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Bindini, Renty: veicoli, allestimenti e accessori top per un noleggio tailor made

Sul mondo dei veicoli commerciali, a metà strada tra quello
Rifiuti

Trasporto rifiuti, Rentri: dal 15 dicembre obbligo di iscrizione

A partire dal prossimo 15 dicembre 2024 scatterà l’obbligo di