La Commissione Europea conferma easyJet come remedy taker per i voli a corto raggio, nell’ambito della proposta di acquisizione di una quota di ITA Airways da parte di Lufthansa.
Di conseguenza, a partire dalla primavera del 2025, easyJet baserà cinque aeromobili a Milano Linate e tre a Roma Fiumicino, creando da subito circa 250 posti di lavoro diretti nelle due basi.
easyJet con 38 aerei in Italia dalla primavera 2025
La decisione consentirà ad easyJet di offrire un ampio network di destinazioni a tariffe convenienti ai passeggeri in viaggio da e per le due principali città italiane. Dalla primavera del 2025 easyJet opererà con un totale di 38 aeromobili in Italia nelle quattro basi di Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Napoli. In totale la compagnia volerà da e per 20 aeroporti italiani prevedendo di trasportare oltre 21 milioni di passeggeri all’anno.
Per i passeggeri milanesi e lombardi l’offerta di voli da Milano Linate si aggiunge a quella di Milano Malpensa, che ospita la principale base continentale della compagnia e recentemente ha festeggiato l’importante traguardo di 100 milioni di passeggeri trasportati da e verso lo scalo dal 1998.