Tempo di mostrarsi insieme in pubblico per Gruppo Intergea ed Eurasia Motor Company, che a seguito della partnership stretta lo scorso giugno, hanno convocato la stampa per raccontare nuovi dettagli dell’intesa e svelare le novità in vista per l’anno 2025.
“La cessione del 50% delle quote di EMC a Intergea – ha affermato Federico Daffi, Presidente di Eurasia Motor Company – è stata una scelta strategica e opportuna, avvenuta in un momento di grande cambiamento e crescita per Eurasia Motor Co. L’ingresso del Gruppo Intergea ha portato ad un raddoppio della rete di dealer ufficiali per i brand EMC, Foton e GWM, garantendo una presenza capillare in tutta Italia, con particolare focus su Sud e isole”. Le novità di prodotto per il 2025 riguarderanno diversi modelli di automobili, ma anche il nuovo pick-up Foton Tunland V9, più imponente e dal look più distintivo rispetto al Tunland G7.
Il Tunland V9 misura 5617 mm di lunghezza, 2090 mm di larghezza e 1955 mm di altezza, mentre il cassone ha una capacità di carico da 1379 litri. All’interno tecnologia moderna e materiali di alta qualità. Al motore diesel, un 2.0 con 160 cv con turbocompressore a geometria variabile BorgWarner e sistema di iniezione common rail ad alta pressione Bosch, si somma il contributo del sistema ibrido 48V con motore Bosch che aumenta la coppia a bassa velocità di 50 Nm fino a 450 Nm. Il sistema ibrido consente al motore di recuperare energia e ricaricare la batteria intervenendo in cinque condizioni di guida: partenza, accelerazione, salita, decelerazione in discesa e arresto, e riducendo il consumo di carburante del 5%-8%. Il cambio automatico è uno ZF a 8 marce. Il sistema di trazione può essere impostato su 6 modalità guida: standard per una guida fluida e stabile, eco per risparmiare carburante, sport che offre potenza extra quando ce n’è bisogno, fango, sabbia e neve in base alle condizioni meteorologiche e stradali. Inoltre, con la trazione integrale inserita, si può passare alla modalità di funzionamento 4L con marce ridotte. Il Tunland V9 sarà disponibile sul nostro mercato dall’inizio del 2025 al prezzo di partenza iva inclusa di € 47.250.
“Chiuderemo l’anno corrente con 2.300 veicoli immatricolati e l’obiettivo nel 2025 – continua Federico Daffi – è di toccare le 7.000 auto. Potremo raggiungere questo target grazie alla gamma rinnovata che presentiamo oggi e alla distribuzione in crescita. Avendo infine grande attenzione verso l’intero ciclo di vita dei prodotti EMC, abbiamo concentrato anche le nostre attenzioni e azioni nell’aftersales, in particolare nei confronti della divisione ricambi che, seppur degna di nota in termini di risultati e livello di servizio, godrà di ulteriori investimenti, tra i quali un nuovo centro logistico nel Bresciano che sarà adibito ad Hub Italiano per EMC, FOTON e GWM”.
“Sono certo che questa nuova iniziativa sarà un successo – ha commenta Alberto Di Tanno, Presidente del Gruppo Intergea – La proposta di mercato è chiara, semplice e accattivante per il consumatore. Allo stesso tempo, EMC assicura una relazione solida e coerente con la rete dei concessionari italiani, puntando alla semplificazione di tutti gli aspetti economici e reddituali tra la Casa e il Dealer. Inoltre, la qualità della gamma prodotti si inserisce con perfetto tempismo in quei segmenti di mercato oggi non più serratamente presidiati dalle case automobilistiche storiche. Questi fattori, nel loro insieme, rendono EMC una scelta intelligente sia per il consumatore sia per i concessionari”.