Paccar Parts ha aperto un centro di distribuzione ricambi ultramoderno e sostenibile nella città di Massbach, in Baviera, Germania, con un investimento di 85 milioni di euro, rafforzando la rete a disposizione dei concessionari e clienti DAF.
Il nuovo centro di distribuzione è stato infatti progettato per fornire un servizio di livello mondiale alla rete di concessionari DAF: la struttura, che si estende per 22.000 metri quadrati su un terreno di 22 ettari, è in grado di contenere oltre 80.000 ricambi unici.
Un centro con tecnologie all’avanguardia
Il centro di distribuzione di Massbach si avvale di tecnologie all’avanguardia, tra cui sistemi di gestione dei ricambi a comando vocale, apparecchiature di scansione avanzate e soluzioni di imballaggio automatizzate, il tutto finalizzato a ottimizzare l’efficienza nell’evasione degli ordini.
In questo modo è possibile garantire una rapida spedizione di tutti gli ordini, che si traduce nel servizio di consegna più veloce del mercato. I concessionari DAF possono ordinare fino alle ore 20:00, per ricevere i ricambi la sera stessa.
Impianto Paccar Parts a zero emissioni
In linea con l’impegno di Paccar per la tutela dell’ambiente, l’impianto è a zero emissioni: il fabbisogno di energia elettrica del sito è soddisfatto grazie a 4.000 pannelli solari leggeri, mentre l’energia in eccesso viene convogliata in un sistema di accumulo di batterie che può essere utilizzato per ricaricare i veicoli elettrici che visitano il sito.
L’edificio che ospita gli uffici è dotato di un tetto verde vivente che fornisce isolamento e un sistema ecologico per la natura, mentre le pompe di calore ad alta efficienza energetica contribuiscono a mantenere una temperatura costante.