Petronas, partnership con il Museo Nazionale dell’Automobile per la mobilità del futuro

Una partnership all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, tra mostre storiche e progetti educativi, per esplorare passato, presente e futuro della mobilità
15 Novembre 2024
1 min read
Petronas

La divisione di Petronas specializzata nei lubfiricanti e fluidi, PLI, ha stretto una partnership con il Mauto – Museo Nazionale dell’Automobile unendosi ad un ambizioso progetto che si articola in tre filoni tematici – passato, presente e futuro – e mira a rispondere alle sfide contemporanee della mobilità, puntando sull’innovazione, la sostenibilità e la ricerca avanzata, senza dimenticare le visioni innovative che provengono dal passato e che hanno tracciato la strada verso il futuro.

I primi eventi che celebrano la partnership

A suggellare questa nuova partnership l’apertura della mostra 125 volte Fiat. La modernità attraverso l’immaginario Fiat che, in occasione dell’anniversario dei 125 anni dalla fondazione della Fiat, ripercorre la lunga e avvincente storia, unica nel contesto industriale novecentesco, della fabbrica automobilistica torinese.

Parallelamente alla mostra, Petronas Lubricants International darà il proprio contributo al progetto Spazio Futuro, la nuova sezione del Mauto che sarà inaugurata nella primavera del 2025. Spazio Futuro è una piattaforma immersiva, realizzata in collaborazione con Fondazione Links e Herbert Simon Society, pensata per esplorare i trend della mobilità attraverso un approccio multidisciplinare.

Impegno educativo nelle scuole

A questi eventi si affianca un palinsesto di incontri divulgativi nell’ambito del Public Program, che favorirà il dialogo sui trend e le sfide della mobilità. Infine, in linea con i valori di Petronas Lubricants International, la collaborazione con il Mauto prevede anche un forte impegno educativo. PLI sosterrà infatti il programma formativo lanciato dal Mauto e rivolto agli studenti delle scuole secondarie, che mira a sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della sostenibilità e della mobilità del futuro.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

D-TEC

D-TEC e Den Hartogh realizzano un innovativo semirimorchio porta container

D-TEC ha sviluppato in collaborazione con Den HartoghLogistics – specializzato
DKV Mobility

DKV Mobility, la carta diventa digitale nelle 40 stazioni di servizio del Gruppo Beyfin Spa

DKV Mobility amplia la propria rete di accettazione della sua