Ryanair ha celebrato oggi l’apertura di un Training Academy ingegneristico presso il Prestwick Airport (Glasgow), con un investimento di 5 milioni di sterline e la creazione di 500 posti di lavoro altamente qualificati, tra cui ingegneri, meccanici e personale di supporto.
Aule e workshop all’avanguardia
Questo investimento vede l’aggiunta di aule e workshop all’avanguardia e l’istallazione di aerei da addestramento in loco, per la formazione di ingegneri e meccanici altamente qualificati per supportare la manutenzione della flotta di Ryanair, che raggiungerà 800 aerei entro il 2034. Questo investimento sostiene l’impegno di Ryanair nei confronti di Regno Unito e Scozia in quanto favorisce la connettività, il turismo in entrata e l’occupazione.
Investimento di 5 mln di sterline
Così il CEO di Ryanair, Eddie Wilson: “In qualità di compagnia aerea numero 1 in Europa, siamo lieti di annunciare un investimento di 5 milioni di sterline in un Training Academy presso il Prestwick Airport (Glasgow) creando 500 nuovi posizioni per ingegneri e meccanici nell’aeroporto. Questo aggiornamento include nuove aule, workshop e strutture per il training, tra cui un aereo da addestramento in loco e non vediamo l’ora di investire in Ayrshire con strutture per il training all’avanguardia per supportare le nostre 6 Heavy Maintenance Facility”.