Renault Trucks consegna i nuovi Master alla Salerno Trasporti

Grazie anche alla partnership con LR Truck del Gruppo Longobardi, la Salerno Trasporti accoglierà in gamma i nuovi Master 4
25 Ottobre 2024
1 min read
Renault Trucks

La Salerno Trasporti, da anni partner di Renault Trucks e delle concessionaria LR Truck del Gruppo Longobardi, è la prima azienda in Italia a mettere in servizio il primo di una più ampia fornitura di nuovissimi Master di 4a generazione, e a programmare un consistente rinnovo del proprio parco veicolare verso veicoli a ridotto impatto ambientale.

Il nuovo Master, infatti, classe ecologica Euro 6 step E, è stato completamente rinnovato, oltre che nell’estetica e nel propulsore, anche nelle dotazioni interne e nella tecnologia che ora vede disponibili 24 sistemi avanzati di assistenza alla guida, conformi alle normative GSR. Grazie a tali innovazioni il nuovo Master è la risposta concreta all’esigenze delle Aziende per il trasporto in ambito urbano ma non solo.

La partnership con LR Truck e Renault Trucks fattore chiave

Tuttavia, oltre alle elevate qualità tecnologiche dei veicoli Renault Trucks, molteplici sono state le motivazioni nella scelta della Salerno Trasporti. Infatti, LR Truck, in collaborazione con Renault Trucks Financial Services e Renault Trucks Italia, ha proposto e fornito una serie di soluzioni finanziarie e di gestione della flotta, all’avanguardia, che consentono di ottimizzare l’uso dei veicoli, riducendone i consumi energetici, migliorando e razionalizzando i tempi di consegna e rendendone l’utilizzo più sicuro per gli autisti.

Dunque, la partnership tra Renault Trucks e la Salerno Trasporti rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra i produttori di veicoli e gli operatori logistici possa contribuire ad una crescita organica e razionale del settore dei trasporti, favorendone la transizione verso una mobilità più sostenibile.

Mobilità elettrica

A breve, dunque, la Salerno Trasporti accoglierà anche i veicoli Renault Trucks Master a trazione esclusivamente elettrica, che potranno godere della possibilità di accedere nei centri urbani e nelle Z.T.L. con un impatto zero per ciò che riguarda le emissioni inquinanti ed acustiche, e con consistenti benefici in termini di risparmio energetico e costi di esercizio e manutenzione.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss