Nuova Renault 4 E-Tech Electric, il B-SUV elettrico

Presentata al Salone di Parigi 2024, si piazza sopra il modello Renault 5 E-Tech Electric e ha un autonomia di 400 km
15 Ottobre 2024
1 min read
Renault

Renault presenta in anteprima al Salone di Parigi 2024 la nuova Renault 4 E-Tech Electric, segmento B completamente elettrica che si posiziona appena sopra il modello Renault 5 E-Tech Electric. Leggermente più grande e più “voluminosa” rispetto a quest’ultima, Renault 4 E-Tech Electric punta a convertire all’elettrico tutti i tipi di pubblico, comprese le giovani famiglie che preferiscono le linee e l’abitabilità di un SUV.

Comfort e piacere di guida

L’abitacolo è infatti accogliente e il bagagliaio offre 420 litri di spazio, con una soglia di carico bassa e tanti vani portaoggetti. Una chicca è rappresentata dal sedile del passeggero trasformabile in tavolino, che è una novità assoluta per le auto elettriche. Il piacere di guida invece è garantito dal retrotreno Multilink e dalla funzione One Pedal che permette di gestire accelerazione e frenata con un solo pedale.

Due batterie e autonomia fino a 400 km

La batteria è disponibile in due varianti, da 40 e 52 kWh, e il motore eroga rispettivamente 122 e 150 CV. Nella prima combinazione, quella con batteria NMC da 52 kWh e motore da 110 kW, l’autonomia in ciclo Wltp arriva fino a 400 km. Questo motore ‘d’ingresso’ deriva da quello di Megane E-Tech Electric e Scenic E-Tech Electric mentre la versione da 150 CV è la stessa già disponibile per Renault 5 E-Tech Electric; con questo propulsore 4 E-Tech Electric scatta da 0 a 100 km/h in meno di 8,5 secondi mentre può viaggiare ad una velocità massima che è limitata elettronicamente a 150 km/h.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Aston Martin

Aston Martin Vantage AMV24 Edition, 24 esemplari da 665 CV

Aston Martin lancia la nuova Vantage AMV24 Edition, realizzata da

Nuova Porsche 911 Carrera T, la sportività prima di tutto

La famiglia della Porsche 911 accoglie la nuova versione Carrera