Stellantis risponde alla difficile situazione di mercato che sta vivendo guardando il bicchiere mezzo pieno e sottolineando i punti di forza della sua strategia. “Anche se le vendite del settore sono calate ovunque nei mesi scorsi, la grande performance dei marchi di Stellantis nei diversi paesi sottolinea la propria capacità di gestire le difficili condizioni di mercato”, recita la nota diffusa dal Gruppo.
Stellantis Pro One prima nel mercato dei veicoli commerciali
Stellantis fa sapere di chiudere il terzo trimestre dell’anno con il 17.6% di quota nei mercati EU29, mantenendo la sua solida posizione al secondo posto della classifica europea. I brand Dodge e Jeep® hanno raggiunto ottimi risultati, aumentando le loro vendite rispetto allo scorso anno. Il Gruppo è 1° in Francia, Italia e Portogallo, sia a settembre che sul totale anno.
Stellantis Pro One si è classificata 1° nel mercato dei veicoli commerciali con una quota del 29% e una crescita dell’1% nelle vendite sul totale anno, insieme ai progressi registrati nel segmento BEV. in Germania questa crescita è stata particolarmente significativa, con 3 punti percentuali di aumento nella quota di mercato e un aumento del 25% delle vendite. Le vendite sono cresciute anche nei Paesi Bassi (+21%), Spagna (+20%) e Portogallo, con l’Austria che si conferma ancora leader sul mercato dei VC.
“La nostra performance dimostra che sappiamo adattarci”
“Stiamo attraversando uno dei periodi più difficili che il nostro settore abbia mai fronteggiato, ma Stellantis resta concentrata e impegnata a creare valore per i propri clienti” ha detto Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa allargata. “La nostra performance dimostra che siamo in grado di adattarci e sfruttare le opportunità anche in momenti di crisi del mercato. Le nostre prospettive future sono rafforzate dal successo del lancio di Leapmotor, con le prime 1.200 unità di T03 e C10 distribuite ai dealer dei mercati europei, col supporto di una rete di oltre 250 punti vendita pronti ad accogliere i clienti. “