IVECO consegna due eDaily a Mantova Ambiente, società di raccolta rifiuti urbani

La consegna è stata curata da Officine Brennero, concessionaria IVECO per le province di Trento, Verona e Mantova, che dal 1962 rappresenta un importante punto di riferimento nel settore
8 Ottobre 2024
1 min read

Sono due gli eDaily che IVECO – attraverso Officine Brennero, concessionaria IVECO per le province di Trento, Verona e Mantova – ha consegnato a Mantova Ambiente, società mantovana per la raccolta rifiuti in contesto urbano, durante una cerimonia svoltasi al centro storico di Mantova.

Due eDaily con doppio pacco batterie da 74 kWh

Si tratta di due eDaily, modello 42S14E, equipaggiati con doppio pacco batterie per una capacità totale di energia installata pari a 74 kWh, passo 3450 mm e potenza del motore di trazione pari a 140 kW. I veicoli, con massa totale a terra pari a 4,2 ton, sono conducibili con patente B secondo la direttiva europea 2018/645.

Sono equipaggiati con caricabatterie di bordo in AC con potenza di ricarica fino a 22 KW, presa di forza elettrica ePTO, che permette spillamento massimo di potenza pari a 15 Kw per l’allestimento, vale a dire un’attrezzatura per raccolta e trasporto rifiuti solidi con vasca in alluminio ribaltabile con capacità di 5 mc e sistema di costipazione rifiuti, alzavoltabidoni e cassonetti posteriori con tasca rigida integrata da 290 litri per agevolare la raccolta del rifiuto in sacchi o in piccoli contenitori della raccolta differenziata porta a porta.

Rinnovamento del parco circolante con un occhio all’ambiente

Mantova Ambiente, società del gruppo Tea di Mantova, cura nei 48 Comuni serviti la raccolta dei rifiuti, la pulizia del territorio, il verde pubblico e la gestione degli impianti di trattamento e smaltimento. Ogni materiale raccolto viene valorizzato e avviato al più corretto impianto di recupero per ridurre al minimo la frazione da destinare alla discarica.

Nello specifico, Mantova Ambiente conferisce la maggior parte dei rifiuti organici raccolti nel nuovo impianto di trattamento e valorizzazione presente presso il Gruppo Tea di cui fa parte e dal quale viene prodotto biometano, costituendo quindi un perfetto esempio di economia circolare con l’autoproduzione di combustibile green per alimentare i veicoli della propria flotta.

Con questa fornitura la società mantovana procede nel costante rinnovamento del suo parco circolante, incrementando ulteriormente la quota dei veicoli a basso impatto ambientale nell’ottica del recupero e valorizzazione del rifiuto raccolto e mettendo nel contempo a disposizione dei propri operatori veicoli tecnologicamente avanzati a favore anche della sicurezza di guida e di una maggiore efficienza.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Il Gruppo Volvo a Ecomondo 2024 con uno stand ricco di novità

Tutto pronto in Casa Volvo in vista di Ecomondo, in
Scania

Scania a Ecomondo 2024 con la gamma di mezzi green

Scania annuncia la sua partecipazione all’edizione 2024 di Ecomondo, in