Dopo i consensi raccolti negli Stati Uniti e in Europa, L’Ineos Grenadier 4×4 sbarca in Cina, seguendo il successo dell’introduzione dei veicoli INEOS Automotive in oltre 45 Paesi nel mondo, tra cui il Messico la settimana scorsa, e fissa un nuovo riferimento per i 4X4 premium nel mercato asiatico.
Ineos ha dedicato 2 anni alla pianificazione della vendita in Cina di Grenadier
Dal momento della sua introduzione il Grenadier sarà inizialmente disponibile in quattro centri di vendita. I concessionari a Pechino e Chengdu stanno già iniziando ad accogliere i clienti, mentre i siti di Shanghai e Guangzhou apriranno nelle prossime quattro settimane. Oltre a offrire un’esperienza completa del marchio, questi centri garantiranno anche un servizio post vendita completo ai clienti.
Ineos Automotive ha dedicato due anni a pianificare l’introduzione del Grenadier in Cina, vagliando diversi aspetti tra cui la costituzione di una società di vendita nazionale e la formazione di un team, al fine di collaborare con retail partner locali e gettare solide basi prima dell’avvio delle vendite. L’impiego significativo di risorse tecniche e commerciali rappresenta un importante investimento nella strategia a lungo termine per l’Ineos Grenadier in Cina.
Grande accoglienza negli altri mercati
“Negli ultimi 18 mesi il Grenadier è stato accolto in maniera incredibilmente positiva in ogni mercato dove è stato introdotto. Non vediamo l’ora di approdare anche in Cina” ha spiegato Lynn Calder, CEO di Ineos Automotive.
“Stiamo introducendo qualcosa di totalmente diverso, affascinante e in controtendenza in un mercato sempre più caratterizzato da EV sviluppati localmente e veicoli a guida autonoma. Abbiamo dedicato molto tempo alla pianificazione del nostro debutto in Cina costruendo un valido team locale. Ora è tutto pronto per questo viaggio. Questa nuova avventura è un’opportunità davvero interessante per il nostro marchio, soprattutto in virtù della concreta possibilità di vedere la Cina diventare uno dei nostri principali mercati di vendita.”