In occasione dell’Oktoberfest di Monaco, iniziato lo scorso 21 settembre, un Mercedes-Benz eActros 600 ha dato il suo importante contribuito consegnando circa 82.000 litri di birra e pretzel freschi alla Wiesn.
Un eActros 600 con semirimorchio cisterna da 27.500 litri
Durante la notte, l’azienda Lettl Transportation ha consegnato la birra per il birrificio statale Hofbräuhaus di Monaco, utilizzando l’eActros 600 con semirimorchio cisterna da 27.500 litri. Il camion elettrico è partito per Theresienwiese per tre sere, ogni volta dopo essere stato riempito nel birrificio, fermandosi poi in quattro stazioni nel tendone dell’Hofbräu per trasferire la birra nei barili giusti.
Oltre alla consegna della birra, l’eActros 600 è stato utilizzato anche per la consegna dei pretzel all’Oktoberfest. Il panificio Höflinger e Müller produce pretzel su due turni in un forno supplementare vicino al terreno olimpico, vicino all’Oktoberfest, in modo che possano essere serviti freschi dal forno. L’azienda, che ha già due eActros 300 nella sua flotta, ha utilizzato il camion elettrico a lunga distanza di Mercedes-Benz con semirimorchio refrigerato per il trasporto dei panetti da forno.Attualmente, Höflinger e Müller consegnano pretzel anche al Cannstatter Wasen di Stoccarda e si affidano ai loro camion Mercedes-Benz per questo scopo.