DHL presenta la “Strategia 2030”. Obiettivo: aumentare i ricavi del 50%

Le iniziative di crescita del Gruppo mirano a mercati e settori industriali con una crescita significativamente superiore al PIL globale
30 Settembre 2024
1 min read
DHL

È una visione strategica importante e ambiziosa quella che DHL Group presenta con la “Strategia 2030 – Accelerate Sustainable Growth”. Il Gruppo si propone infatti di raggiungere una crescita dei ricavi del 50% entro il 2030, attraverso iniziative sia di Gruppo che a livello divisionale.

Nello specifico, le divisioni aziendali continueranno a concentrarsi sui loro core business, stimolando la crescita grazie all’eccellenza nei servizi, mentre l’azienda accelererà lo sviluppo sostenibile grazie alle iniziative di crescita del Gruppo, concentrandosi su tendenze strutturali favorevoli in aree geografiche e settori industriali in rapida crescita, oltre che sul megatrend dell’e-commerce.

Le iniziative di crescita del Gruppo

Negli ultimi cinque anni, la “Strategia 2025 – Delivering Excellence in a Digital World ” ha guidato efficacemente DHL Group attraverso sfide globali, tra cui la pandemia, difficoltà che hanno riguardato la supply chain e le tensioni geopolitiche. DHL Group ha compiuto significativi passi avanti in tre aree strategiche (attrattività e retention del lavoro, attrattiva per clienti ed investitori) e ha raggiunto anche importanti traguardi nei suoi obiettivi ESG introdotti nel 2021.

Oggi DHL mira a sfruttare i propri punti di forza e accelerare la crescita con le seguenti iniziative di crescita del Gruppo, che stimoleranno la crescita oltre i piani di crescita delle cinque divisioni: Life Sciences & Healthcare, new energy, vantaggi geografici, e-commerce e vendite digitali.

Sostenibilità e decarbonizzazione

Come azienda logistica globale con l’obiettivo di decarbonizzare le sue attività entro il 2050, DHL Group mira ad utilizzare la sua competenza per aiutare i clienti a decarbonizzare le loro supply chain, guadagnando quote di mercato in questo settore in evoluzione.

Le relative iniziative includono partnership strategiche e l’intensificazione degli sforzi di decarbonizzazione per garantire, tra le altre cose, una miscela del 30% di carburante sostenibile per l’aviazione entro il 2030.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

ShippyPro

ShippyPro si espande con una nuova sede a Parigi

L’azienda ShippyPro specializzata nella gestione delle spedizioni si espande inaugurando

TLP: carrier per l’e-commerce, guida definitiva alla sopravvivenza

Un incontro illuminante, quello con Massimo Tassi della Trasporti Logistica