La grande festa di Ecosistema Italia insieme ai partner Ford Trucks e Lamberet

23 Settembre 2024
2 mins read
Da sinistra Paolo A. Starace, amministratore delegato Ford Trucks Italia, il moderatore dell'incontro Massimo De Donato, Marco Cicini, CEO Ecosistema Italia e Sandro Mantella, CEO di Lamberet Spa

Una due giorni di festeggiamenti e di lavori intensi, quella che ha avuto luogo ad Anagni nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 settembre, quando presso la sede di Ecosistema Italia sono intervenuti numerosi stakeholder del settore del trasporto e della logistica per partecipare alla serata di gala e ai workshop del giorno successivo che hanno aggiunto spunti concreti in tema di transizione, incentivi e PNRR alla celebrazione della partnership con Ford Trucks Italia e Lamberet, di cui la concessionaria laziale è mandataria.

Alla sua prima uscita il neo amministratore delegato di Ford Trucks Italia Paolo Starace, che ha espresso la sua soddisfazione per una collaborazione destinata a dare frutti importanti.

A nome del brand e del team Ford Trucks – ha dichiarato il CEO della filiale italiana dell’Ovale Blu – sono lieto di poter collaborare con una realtà solida e innovativa di questo territorio, che condivide con noi gli stessi valori di eccellenza e impegno nel settore. La nostra sinergia rappresenta un’opportunità straordinaria per rafforzare la nostra posizione sul mercato e sviluppare soluzioni sempre più competitive. Siamo convinti che questa collaborazione ci permetterà di crescere insieme e di continuare a generare valore, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del settore e al miglioramento della soddisfazione dei nostri clienti. La vera forza di una concessionaria come questa risiede nella sua capacità di essere vicina al cliente finale, stimolando il territorio e supportandone le potenzialità. Questo approccio rappresenta il nuovo modo di operare nel mercato, consentendo di intercettare con efficacia le esigenze emergenti e di offrire un servizio di eccellenza”.

L’evento ha fornito l’occasione ideale per sancire la nuova partnership strategica con Lamberet S.p.A., società leader in Europa nel settore degli allestimenti per il trasporto isotermico a temperatura controllata, in virtù della quale Ecosistema Italia è stata nominata nuova concessionaria ufficiale per tutto il territorio del Lazio. “Sono in Lamberet da 15 anni – ha dichiarato Sandro Mantella – CEO di Lamberet S.p.A – e conosco Marco Cicini da tempo: ho avuto per lui sempre una grande stima, anche per la lungimiranza delle idee e la visione innovativa. Questo matrimonio è fondamentale per noi in un territorio così importante e snodo cruciale di viabilità. Oggi si dà sempre maggiore importanza all’allestimento, oltre alla cura ed alla valorizzazione del cliente: è qui che dobbiamo intervenire noi, fornendo sempre al cliente i giusti strumenti tecnici e consulenziali. Abbiamo convinto la casa madre francese a investire in Italia e l’obiettivo deve essere quello di aumentare la formazione sulla parte industriale per conoscere bene il veicolo e saperlo allestire, mantenendo un occhio attento alla competitività”.

Presente naturalmente tutto il team di Ecosistema Italia, in rappresentanza del quale il CEO Marco Cicini ha voluto ringraziare e sottolineare il pragmatismo che contraddistingue l’azienda fin dalla fondazione. “Ringrazio gli Amministratori Delegati di Ford Trucks Italia e Lamberet S.p.A. ed i relativi management per essere qui con noi in questo momento speciale e per la fiducia che ripongono nella nostra realtà. Sono onorato di poterci avvalere della rinomata esperienza di questi due brand leader nel settore, punti di riferimento per tutto il comparto. Questo è stato un momento fondamentale per la traiettoria di crescita del Gruppo e siamo lieti di averlo vissuto insieme. Sono sicuro che queste due partnership ci permetteranno di continuare ad arricchire l’offerta commerciale a beneficio non solo dei nostri clienti ma di tutto il settore”.

Nel 2025 la concessionaria lavorerà con energia sul tema della formazione, attraverso importanti e strutturate partnership con istituti professionali, per mettere a terra quella che è la sua convinzione fondante: le persone e la loro crescita al centro di tutto.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Matteo Taverni: i mille fronti di cui aver cura per vincere nel business

Parole e concetti che sembrano allineati con riga e squadra

Scandipadova: in viaggio nel Nord-Est tra lenzuola a 220 fili

Dalle pendici del Monte Grappa alle stanze più lussuose e