Estate più che positiva per Raben Italy: ad agosto crescono le spedizioni del 16%

Il Gruppo Raben ha visto crescere le spedizioni effettuate, dimostrandosi sempre più un punto di riferimento per le imprese dislocate sul territorio italiano.
23 Settembre 2024
1 min read
Raben

È stato un agosto molto positivo per Raben Italy, azienda specializzata nel trasporto internazionale e nella logistica integrata, che nonostante la tipica poca dinamicità dei mesi estivi ha alzato l’asticella del rendimento e del volume di spedizioni effettuate.

I numeri di un agosto molto positivo

Passando ai dati più significativi, Raben Italy ha raggiunto un aumento delle spedizioni del 16% ad agosto 2024 rispetto allo stesso mese del 2023, passando da circa 33.000 a 38.000 spedizioni. Questo dato non solo dimostra il ruolo sempre più importante che Raben sta assumendo nel mercato della logistica italiana, ma testimonia anche un cambiamento radicale nell’andamento del mercato e nell’approccio operativo delle aziende italiane, che sempre più spesso scelgono di mantenere alta la propria operatività anche durante il periodo estivo.

Evoluzione di Raben

L’incremento delle spedizioni, però, non è solo il risultato di un maggiore dinamismo nel mercato, ma anche della continua evoluzione del Gruppo in termini di infrastrutture, e soluzioni logistiche e di incremento delle linee verso l’estero che ha permesso a Raben Italy di posizionarsi come player di riferimento per la logistica italiana. Grazie all’inaugurazione e all’implementazione di nuove linee, Raben Italy ha saputo rispondere con efficienza e puntualità alle esigenze di un mercato sempre più globalizzato, garantendo la qualità e l’affidabilità del servizio anche nei periodi di maggiore traffico logistico.

Le nuove rotte introdotte nel 2024

Nel corso del 2024, infatti, l’unità operativa italiana di Raben ha ampliato la sua rete internazionale con nuove rotte strategiche. Tra queste, una consolidata aerea bisettimanale da Shanghai a Milano Malpensa e nuovi collegamenti marittimi da Shanghai e Ningbo verso Genova. Inoltre, sono state introdotte nuove connessioni via terra da Bolzano e Brescia verso la Repubblica Ceca e la Polonia, con ulteriori collegamenti dagli stabilimenti di Cornaredo, Torino, Verona e Bologna verso Polonia, Germania, Austria, Olanda e Belgio, tra le altre.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Gi.Ma.Trans

Gi.Ma.Trans e iN’s, una partnership decennale per una crescita costante

È una partnership sempre più solida quella tra iN’s e
Gruppo Rhenus

Il Gruppo Rhenus sarà partner logistico della COP29 in programma a Baku

Il Gruppo Rhenus, fornitore di logistica a livello mondiale, sarà