FPT Industrial – Brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, leader mondiale per le applicazioni industriali e on-road – porta in anteprima all’IAA Transportation 2024 nuove soluzioni nei due segmenti dedicati ai prodotti sostenibili ICE e ePowertrain, perfettamente in linea con la sua strategia multi-energy.
Idrogeno, elettrico e non solo
FPT Industrial è presente al salone con sistemi avanzati di propulsione a idrogeno, soluzioni di punta per il gas naturale e una strategia multi-energy a 360 gradi. La linea completa di sistemi di propulsione elettrica, pacchi batteria e sistemi di gestione delle batterie del Brand per i veicoli commerciali dimostra ancora una volta il suo impegno nello sviluppo e la fornitura di soluzioni efficienti e performanti per gli OEM. Il corner del Customer Service si mantiene fedele al suo approccio orientato al cliente, con la presentazione al pubblico di servizi connessi, assistenza da remoto, componenti rigenerati Reman e una nuovissima gamma di oli ad alte prestazioni.
Sostenibilità l’obiettivo primario
“FPT Industrial svolge un ruolo chiave nella decarbonizzazione e persegue il raggiungimento degli obiettivi globali con una vision chiara”, spiega Sylvain Blaise, President della Powertrain Business Unit di Iveco Group. “Lavoriamo alla sostenibilità della nostra intera gamma, rafforzando la nostra posizione come leader mondiale nella produzione di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale. Nella vision della nostra azienda, le tecnologie ICE continuano ad avere un ruolo rilevante, grazie a una molteplicità di vettori energetici sostenibili che ci consentiranno di ottenere risultati significativi in termini di decarbonizzazione. Parallelamente, con la nostra gamma completa di soluzioni ePowertrain intendiamo proporci anche come fornitore di soluzioni elettriche”.