Thermo King punta sull’elettrificazione della catena del freddo

Il Brand ha allestito all'IAA 2024 uno stand dedicato al futuro della distribuzione di prodotti refrigerati in ambito urbano e all'innovazione dei semirimorchi
17 Settembre 2024
1 min read
Thermo King

All’IAA Transportation 2024, Thermo King porta soluzioni che accelerano la transizione verso l’elettrificazione e al tempo stesso soddisfano le tradizionali esigenze di refrigerazione dei clienti commerciali.

Ad Hannover il Brand presenta i nuovi modelli per il trasporto refrigerato elettrico della serie E, per autocarri di qualsiasi dimensione, e l’unità di refrigerazione elettrica multitemperatura per semirimorchi Advancer-e Spectrum, oltre a soluzioni digitali e di gestione dell’energia concepite per ottimizzare le prestazioni.

Elettrificare la refrigerazione dei semirimorchi con la flessibilità multitemperatura

Le unità multitemperatura Advancer-e Spectrum di Thermo King rappresentano una pietra miliare nella refrigerazione sostenibile e totalmente elettrica per semirimorchi. Il modello A-500e Spectrum offre grande flessibilità, consentendo un controllo preciso della temperatura multizona per vari tipi di carico e rispondendo alle esigenze di percorsi di consegna complessi con esigenze di temperatura variabili.

L’unità è compatibile con diverse fonti di alimentazione, tra cui il sistema di recupero dell’energia a ricarica autonoma AxlePower, i gruppi batteria E-COOLPAC o Energ-e e le ePTO degli autocarri. Advancer-e è pronta ad affrontare il futuro con una soluzione di refrigerazione per semirimorchi robusta e versatile, capace di soddisfare le esigenze di oggi guardando alle sfide di domani.

Prestazioni elettriche per autocarri di grandi dimensioni

L’introduzione delle unità serie E di Thermo King per autocarri di grandi dimensioni, con un’offerta completa di modelli ad alta capacità di raffreddamento in configurazioni mono-e multitemperatura, rappresenta un salto di qualità nella refrigerazione elettrica per autocarri di peso compreso tra 7,5 e 26 tonnellate.

Progettate per offrire livelli di efficienza e sostenibilità senza precedenti, queste unità ottimizzano le capacità operative dei veicoli elettrici (BEV) e di quelli con motore a combustione (ICE) e possono anche funzionare in modo indipendente grazie all’alimentazione del gruppo batterie E-COOLPAC.

Unità Thermo King E-100e ed E-200e

Dedicate a furgoni e veicoli commerciali leggeri fino a 12 m3, le nuove unità Thermo King E-100e ed E-200e si distinguono dalle altre proposte del mercato. Il loro design robusto, compatto, leggero e interamente in alluminio riduce il peso e i costi di manutenzione, agevolando nel contempo l’installazione su diversi tipi di veicoli.

Grazie all’innovativa tecnologia della pompa di calore a ciclo inverso, le nuove unità E-200e offrono la migliore capacità di raffreddamento della categoria, prestazioni più elevate e maggiore affidabilità. Inoltre, le unità E-100e ed E-200e sono dotate di controlli intelligenti che ottimizzano la velocità del compressore in base alle condizioni ambientali e della cella, migliorando l’efficienza energetica e le prestazioni.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

D-TEC

D-TEC e Den Hartogh realizzano un innovativo semirimorchio porta container

D-TEC ha sviluppato in collaborazione con Den HartoghLogistics – specializzato
DKV Mobility

DKV Mobility, la carta diventa digitale nelle 40 stazioni di servizio del Gruppo Beyfin Spa

DKV Mobility amplia la propria rete di accettazione della sua