Il nuovo Opel Movano Hydrogen all’IAA 2024 di Hannover

Grazie alla combinazione di celle a combustibile a idrogeno e batteria plug-in, è in grado di percorrere oltre 500 chilometri
17 Settembre 2024
1 min read
Opel

Come preannunciato, Opel porta all’IAA Transportation 2024 di Hannover il nuovo Movano HYDROGEN, che grazie alla combinazione di celle a combustibile a idrogeno e batteria plug-in, è in grado di percorrere oltre 500 chilometri (WLTP) e di essere rifornito di idrogeno in meno di 5 minuti.

Perfetto per le lunghe distanze

Si tratta di una soluzione ideale per i clienti che hanno bisogno di percorrere lunghe distanze con zero emissioni locali e non perdere tempo per il rifornimento. Il motore elettrico fornisce 110 kW (150 CV) di potenza massima e una coppia massima di 410 Newton metri.

La batteria agli ioni di litio da 11 kWh fornisce supporto in fase di partenza o accelerazione. Un altro grande vantaggio del sistema: l’energia in decelerazione può essere recuperata e immessa nella batteria come elettricità tramite il motore elettrico che funziona come generatore.

E sul fronte dell’elettrico…

La Opel Rocks Electric ha avuto una presentazione molto speciale ad Hannover. Il veicolo più piccolo della gamma Opel, che i giovani di età pari o superiore a 15 anni possono guidare in Germania, era nella vano di carico del nuovo Opel Movano HYDROGEN, equipaggiato con il pratico kit KARGO. Il veicolo elettrico a batteria con dimensioni ultracompatte di 2,41 x 1,39 x 1,52 metri (lunghezza x larghezza x altezza) e il kit KARGO dispone di un volume di carico aggiuntivo divisibile in modo modulare.

Questo trasforma la due posti in un pratico veicolo per le consegne in pochissimo tempo. Anche il terzo modello presentato all’IAA Transportation di Opel propone un’offerta convincente. Il nuovo Opel Combo Electric dimostra in modo convincente come Opel porti le innovazioni delle vetture sul mercato dei veicoli commerciali leggeri. Il veicolo elettrico a batteria, che può essere ordinato a partire da 30.650 euro (IVA, IPT e messa su strada escluse) in Italia, offre ora un’autonomia a zero emissioni locali fino a 354 chilometri (WLTP), circa 80 chilometri in più rispetto al suo predecessore.

Insieme a Opel Vivaro Electric, il quarto membro della famiglia di veicoli commerciali leggeri Opel, il marchio è in grado di offrire una soluzione completamente elettrica per tutti i profili di utenti professionali.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

IBE 2024: Italia sospesa tra lo slancio dei coach e le incertezze del tpl

Un’IBE 2024 a doppia velocità. Se i numeri dell’ultima Intermobility
UNRAE

Mercato veicoli trainati in flessione (anche) a ottobre: è il nono calo del 2024

Secondo i dati diffusi da UNRAE, il mercato dei veicoli