Nuovo E-Ducato Cargo Box: l’anteprima di FIAT Professional all’IAA 2024

Il brand presenta l'E-Ducato Cargo Box, completamente trasformato "in-house" grazie al nuovo programma FIAT Professional CustomFit
17 Settembre 2024
1 min read
E-Ducato

FIAT Professional porta all’IAA Transportation 2024 di Hannover il nuovo E-Ducato Cargo Box, un grande furgone con una grande capacità di carico e un interno spazioso senza compromessi.

Prodotto ad Atessa

Il Fiat Professional E-Ducato Cargo Box, prodotto al 100% nello stabilimento produttivo all’avanguardia di Atessa in Italia, è una testimonianza dell’impegno del marchio per la qualità e la precisione. L’E-Ducato Cargo Box esposto allo stand di Hannover offre un volume di carico importante di 18,3 m³, completato da un interno spazioso con dimensioni di 4.230 mm di lunghezza, 2.032 mm di larghezza e 2.150 mm di altezza.

È costruito sulla versione Battery Electric Chassis Cab, che eroga 410 Nm di coppia massima e una potenza di 200 kW (270 CV), abbinata a una batteria da 110 kWh, rendendolo un veicolo elettrico altamente capace ed efficiente. Inoltre, per i clienti che necessitano di spazio di carico extra, sarà disponibile anche nella configurazione L4, che espande il volume di carico fino a 20,5 m³ con una lunghezza interna di 4.500 mm e un’altezza di 2.300 mm.

Versione BEV e Diesel

Entrambe le versioni saranno offerte nelle versione BEV e Diesel, con configurazioni da 140 CV e 180 CV con trasmissioni sia manuali che automatiche, offrendo la massima flessibilità ai clienti. Oltre alle porte posteriori a battente standard, sarà disponibile anche una porta posteriore con portellone posteriore come versione alternativa.

I cassoni di carico standard sono dotati di elementi quali la protezione antiscivolo del pavimento in legno, battiscopa in alluminio, una luce di rilevamento automatico del soffitto e un profilo imbottito 2 in 1 per fissare saldamente gli oggetti all’interno.

È disponibile un’ampia gamma di caratteristiche opzionali per personalizzare ulteriormente il veicolo in modo da soddisfare le diverse missioni e gli utilizzi dei cassoni di carico. Queste opzioni includono un ampio vano portaoggetti sopra la cabina per spazio aggiuntivo (+1,5 m³), ​​una porta laterale e una sponda idraulica per le versioni con porte a battente.

Motore Multijet 4.0 con cambio AT8

Tra le recenti innovazioni introdotte da FIAT Professional ci sono il nuovo motore MultiJet 4.0 e l’avanzato cambio automatico AT8 a 8 velocità, ora disponibile sul Ducato. Il motore MultiJet 4.0, rinomato per la sua affidabilità, eroga un elevato valore di coppia di 450 Nm, rendendolo il migliore della sua categoria per i grandi furgoni a trazione anteriore.

Il suo avanzato sistema di ricircolo dei gas di scarico a doppio circuito non solo aumenta l’affidabilità e le prestazioni, ma riduce anche significativamente le emissioni. Il cambio AT8 migliora ulteriormente l’efficienza del veicolo e riduce le emissioni di CO2 fino al 10% rispetto alla precedente versione automatica.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

IBE 2024: Italia sospesa tra lo slancio dei coach e le incertezze del tpl

Un’IBE 2024 a doppia velocità. Se i numeri dell’ultima Intermobility
UNRAE

Mercato veicoli trainati in flessione (anche) a ottobre: è il nono calo del 2024

Secondo i dati diffusi da UNRAE, il mercato dei veicoli