L’azienda leader nelle soluzioni di controllo trasporto a temperatura controllata, Thermo King®, ha approvato il carburante HVO fin dal 2021 come alternativa più sostenibile per alimentare le sue unità di refrigerazione per camion e semirimorchi.
Molti clienti di Thermo King utilizzano già il biodiesel HVO per i loro camion e semirimorchi. Ora, grazie alla maggiore disponibilità di HVO in tutta Europa, molti altri potranno rendere le loro attività più sostenibili e avranno un’altra opportunità per ridurre le emissioni di carbonio dei loro automezzi.
Thermo King promuove il biodiesel HVO
L’utilizzo di HVO biodegradabile al posto del diesel tradizionale consente di ridurre fino al 90% le emissioni di gas serra e l’inquinamento da particolato del motore, a parità di prestazioni. Il biodiesel HVO può essere utilizzato in sostituzione di o miscelato con diesel normale, senza necessità di modifiche al motore dell’unità o intervalli di manutenzione più frequenti.
Inoltre, l’HVO viene utilizzato dal 2021 anche per testare tutte le unità Thermo King per autocarri e semirimorchi grandi con motori diesel prodotte a Galway, in Irlanda, consentendo di ridurre le emissioni di carbonio dello stabilimento.
Ogni scelta di Thermo King fa parte dell’approccio innovativo di Trane Technologies, volto a decarbonizzare gli edifici, la produzione e la catena del freddo per rispettare gli impegni di sostenibilità per il 2030, tra cui la Gigaton Challenge, e la promessa di arrivare al Net Zero entro il 2050. L’azienda è stata anche la prima nel suo settore a ottenere la convalida della Science Based Targets Initiative (SBTi) per i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni a breve e lungo termine.