DAF Trucks sta testando i veicoli elettrici di nuova generazione

Dal 2023, DAF ha aperto un nuovissimo stabilimento di assemblaggio a Eindhoven per la produzione di veicoli elettrici
30 Agosto 2024
1 min read
DAF Trucks

DAF Trucks da tempo è impegnato da tempo nella mobilità elettrica e ha via via visto aumentare la gamma a emissioni zero.

Oggi i concessionari DAF offrono anche un pacchetto completo di colonnine di ricarica e ai conducenti dei veicoli elettrici viene offerta una formazione specifica. E dal 2023, DAF ha aperto un nuovissimo stabilimento di assemblaggio a Eindhoven per la produzione di veicoli elettrici.

Nuovi modelli XD e XF

I veicoli DAF Electric di Nuova generazione sono basati sui modelli XD e XF, entrambi premiati con l'”International Truck of the Year” e hanno stabilito nuovi standard in termini di efficienza, sicurezza e comfort.

Sono dotati di motori elettrici con una potenza fino a 350 kW/480 CV e di un’ampia gamma di batterie (da 2 a 5 pacchi) per garantire emissioni zero fino a 500 chilometri. I veicoli elettrici DAF utilizzano batterie LFP (litio-ferro-fosfato) con un’elevata densità energetica, molto vantaggiose in termini di sicurezza termica, durata e numero di cicli di carica.

Test su strada

DAF sta testando massivamente i modelli XD e XF Electric di Nuova generazione con l’aiuto dei principali trasportatori che stanno mettendo su strada i primi veicoli. La reazione è stata molto positiva. “Con il nostro XD Electric riusciamo a percorrere quasi 500 chilometri con un’unica ricarica completa”, afferma Gerlof Oegema di Oegema Transport a Dedemsvaart. “Con una ricarica aggiuntiva saremo in grado di coprire 1.000 chilometri al giorno, creando interessanti opportunità per le lunghe distanze.”

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

MAN: all’IAA 2024 la gamma di truck elettrici, diesel e a idrogeno

MAN all’IAA 2024 presenta per la prima volta l’intero portafoglio
Opel

Il nuovo Opel Movano Hydrogen all’IAA 2024 di Hannover

Come preannunciato, Opel porta all’IAA Transportation 2024 di Hannover il