Gran Premio di Monza di Formula 1, il servizio di mobilità offerto da Autoguidovie

L'azienda di trasporto pubblico avrà il compito di effettuare collegamenti con l’Autodromo Nazionale di Monza, con linee potenziate, e trasportare i commissari di gara
29 Agosto 2024
1 min read
autoguidovie

In occasione della tappa di Monza della Formula 1 (in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre), Autoguidovie si occuperà di svolgere un duplice servizio di mobilità: effettuare collegamenti con l’Autodromo Nazionale di Monza, con linee potenziate, e trasportare i commissari di gara. Autoguidovie, come da diversi anni a questa parte, partecipa all’organizzazione e alla realizzazione della più importante gara automobilistica nel Paese.

I servizi di Autoguidovie durante il GP di Monza

Nello specifico, durante i giorni del Gran Premio d’Italia, metterà a disposizione i suoi mezzi di ultima generazione per consentire a tifosi, appassionati dei motori e addetti ai lavori di raggiungere il “tempio della velocità” in maniera sostenibile e in assoluta comodità, evitando imbottigliamenti nel traffico e ricerche infinite di posto nei parcheggi. Proprio per la loro funzionalità e sostenibilità ambientale, i servizi di trasporto di Autoguidovie sono stati scelti anche per effettuare i trasferimenti dei commissari di gara.  

Due alternative per raggiungere l’autodromo

L’autodromo di Monza potrà essere raggiunto in due modi. 

Linea z221 Sesto S.G. – Monza – Macherio – Carate – Mariano C.se (interscambia con Metropolitana linea M1 Sesto S.G. e Suburbane S7-8-9-11, Monza FS – Suburbane S7-8-9-11, Mariano C.se FN S2). Ha 2 fermate che servono l’autodromo e sarà potenziata per le tre giornate di gara. I biglietti sono acquistabili da App Autoguidovie e in rivendita. O con sovrapprezzo dagli assistenti ai clienti nelle principali fermate e a bordo bus. Sono validi gli abbonamenti STIBM per l’area di Monza. Si segnala che il capolinea della z221 la domenica si sposta da Mariano C.se a Carate Brianza: la linea non serve quindi Mariano Comense.  
 
Navetta VIOLA, che collegherà il parcheggio Cam/Bennet, in via Valle del Curone a Monza, e l’autodromo. Il servizio è attivo da sabato 31 a domenica 1° settembre con i seguenti orari: andata dalle 07:00 alle 15:30 dal parcheggio Cam/Bennet fino a Vedano al Lambro fermata Battisti/IV Novembre; ritorno dalle 16:00 alle 21:00 da Vedano al Lambro fermata Battisti/IV Novembre al parcheggio Cam/Bennet. Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 5 euro, oppure è gratuito per chi si sosta nel parcheggio viola. Biglietti acquistabili su monzamobilita.it. 

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Tper

Tper all’IBE 2024 con workshop e seminari sulla mobilità

In occasione di IBE – Intermobility and Bus Expo 2024,

Astolfi: Green e Tech la mia passione, ecco come sarà il prossimo IBE

Intervista esclusiva a Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director Green &