Autoguidovie al fianco dell’Ucraina: abbonamento gratuito ai rifugiati

Dal 1° agosto 2024 i giovani ucraini potranno richiedere l’abbonamento gratuito “Welcome to Italy” e la tessera di riconoscimento presso tutti gli Infopoint di Autoguidovie
5 Agosto 2024
1 min read
autoguidovie

Per dare un aiuto più che mai concreto Autoguidovie conferma anche per quest’anno l’abbonamento “Welcome to Italy”, che consente ai rifugiati under 20 di viaggiare gratuitamente sugli autobus della compagnia per un anno intero, fino alla fine di agosto 2025.

Un’azione, questa, che l’anno passato ha coinvolto e supportato circa 500 persone, alle quali è stato offerto un abbonamento annuale completamente gratuito, il cui valore medio è intorno ai 400 euro.

Abbonamento gratuito

Dal 1° agosto 2024 i giovani ucraini potranno richiedere l’abbonamento gratuito “Welcome to Italy” e la tessera di riconoscimento presso tutti gli Infopoint di Autoguidovie: Capolinea M3 a San Donato Milanese (lunedì – venerdì: 7.00 – 15.00; sabato e domenica: chiuso); Stazione FS a Crema (lunedì – venerdì: 7.00 – 12.00; sabato e domenica: chiuso); Autostazione bus in v.le Trieste 23 a Pavia (lunedì – venerdì: 6.30 – 15.00; sabato e domenica: chiuso).

Per accedere, occorre avere un permesso di soggiorno valido rilasciato dopo il 25 febbraio 2022, riportante la dicitura “Protezione temporanea emergenza Ucraina”. In aggiunta, occorre mostrare eventualmente il passaporto (con timbro d’ingresso successivo al 25 febbraio 2022) e la tessera sanitaria provvisoria (rilasciata da ASST dopo il 25 febbraio 2022).

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Dolomiti Bus

Dolomiti Bus potenzia il servizio skibus per l’inverno in vista di Cortina 2026

In vista delle Olimpiadi invernali in programma a febbraio 2026
Trasporto Pubblico Locale

Trasporto Pubblico Locale, a gennaio via libera al nuovo contratto nazionale

Notizie positive arrivano dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti