IVECO BUS: rinnovata la flotta di Autolinee Toscane con Crossway Line, DailyMobi e Streetway CNG

I nuovi mezzi entreranno a far parte della mobilità del territorio toscano all'interno della flotta di Autolinee Toscane, azienda attiva nel trasporto pubblico locale
2 Agosto 2024
1 min read
iveco bus

Nell’ambito dell’evento organizzato dalla Regione Toscana e da Autolinee Toscane, IVECO BUS ha presentato i nuovi veicoli che entreranno a far parte della mobilità del territorio toscano, grazie alla fornitura di 100 Crossway Line, 13 Daily Mobi e 12 Streetway CNG.

Autolinee Toscane utilizzerà 100 Crossway Line e non solo

I 100 Crossway Line, che vestono la nuova livrea e il logo “Autolinee Toscane”, saranno impiegati nelle tratte a media-lunga percorrenza extraurbane sia all’interno delle tre province sia nelle rotte interprovinciali. I Crossway Line, caratterizzati dal colore blu, hanno una lunghezza di 12 metri e possono ospitare 49 passeggeri con sedile reclinabile e bracciolo, oltre a un posto carrozzella e pedana elevatrice.

Quanto alle dotazioni di sicurezza attiva e passiva, il mezzo dispone dei sistemi ABS, EBS, ATC, DTC ADAS e sensori di retromarcia. Scelta ideale per il trasporto passeggeri a corto e medio raggio, il Crossway si distingue per il basso consumo di carburante, gli intervalli di manutenzione più distanziati e uno spazio per il conducente concepito per soddisfare gli standard ergonomici più elevati.

Daily per centri storici

I 13 Daily Mobi di colore bianco, caratterizzati da dimensioni compatte ideali per i centri storici, sono equipaggiati con motore F1C Euro VI Step E da 152 kW e con cambio automatico ZF 8HP per maggior comfort di guida, 43 posti totali, sistemi di sicurezza ESP con ABS, ASR, EBD. I mezzi sono anche dotati di tutti i sistemi di bordo di ultima generazione, quali telecamere per videosorveglianza, tecnologia controllo flotta e indicatori di percorso e fermata.

Streetway per i servizi di mobilità urbana sostenibile

Infine, i nuovi 12 Streetway sono alimentati da motorizzazione CNG, compatibile con il biometano, con potenza motore da 264 kW e cambio automatico ZF Ecolife. I veicoli, anch’essi di colore bianco, contano 142 posti e sono dotati di sistemi di sicurezza alla guida, quali ABS, ASR e angolo cieco. Robusto e di qualità comprovata, lo Streetway si basa su valori fondamentali che includono lunga durata, elevate prestazioni, efficienza operativa e affidabilità, rappresentando la soluzione ideale per la fornitura di servizi di mobilità urbana sostenibile.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

MAN: all’IAA 2024 la gamma di truck elettrici, diesel e a idrogeno

MAN all’IAA 2024 presenta per la prima volta l’intero portafoglio
Opel

Il nuovo Opel Movano Hydrogen all’IAA 2024 di Hannover

Come preannunciato, Opel porta all’IAA Transportation 2024 di Hannover il