Nell’ottica di una strategia di continua espansione, il Gruppo Torello ha inaugurato a Udine una nuova filiale. Situata in via Slovenia 32, vuole essere un punto di riferimento strategico che si estende su ben 15.000 metri quadri, pronta a soddisfare ogni esigenza logistica delle aziende del Friuli-Venezia Giulia e di chi destina ad essa i propri prodotti.
Trovandosi a circa 20 km dalla Slovenia e a 54 km dall’Austria, si posiziona in un punto strategico, presso l’intersezione delle direttrici europee est-ovest (Corridoio V o Mediterraneo) e nord-sud (Via Iulia Augusta, ora riconosciuta dal Unione europea come parte del Corridoio Baltico-Adriatico), sulla via che porta verso l’Austria e verso l’est europeo.
Gruppo Torello: ampia gamma di servizi
È ampia la gamma di servizi che propone Torello e per rispondere alle esigenze di clienti appartenenti a diversi settori merceologici: trasporto a carico completo nazionale e internazionale sicuro e sostenibile grazie a una flotta moderna, completa e monitorata costantemente con sistemi GPS e tecnologie di visibilità delle flotte; distribuzione ultimo miglio di prodotti alimentari in tutto il Friuli-Venezia Giulia, prediligendo la temperatura controllata; stoccaggio e handling di merce secca e a temperatura controllata.
La filiale dispone di ampi magazzini, sia a temperatura ambiente che controllata, per lo stoccaggio e l’handling di ogni tipologia di merce. Quella di Udine è una filiale progettata per offrire ai clienti il massimo livello di servizio e di efficienza, grazie alle sue caratteristiche principali: magazzino secco da 1.500 metri quadri; un secondo magazzino a temperatura controllata da 1.500 metri quadri totali suddivisi in aree utili alla gestione di produzioni in regime di temperatura 0/+4°C e +15/+18°C; uffici da 150 metri quadri.
“Era importante per noi approdare in questa regione”
Il Friuli-Venezia Giulia è da sempre destinazione dei flussi logistici della nostra azienda e con l’apertura di questa filiale vogliamo dimostrare ancora una volta quanto ci sentiamo vicini alle necessità dei nostri clienti. “Stavamo valutando da tempo la possibilità di approdare in questa regione così importante e al contempo così difficile dal punto di vista logistico.
Può sembrare paradossale, ma è proprio il concetto di disagio logistico che ci ha spinti ad aprire un nostro presidio territoriale diretto. A lungo abbiamo cercato partner commerciali in questo territorio, ma non abbiamo trovato l’interlocutore giusto, quello in grado di mantenere i nostri standard. E così ci siamo rimboccati le maniche ed eccoci qua, siamo a Udine”, commenta Umberto Torello.