Volkswagen presenta il nuovo Crafter, che si presenterà sul mercato – le prevendite sono già iniziate nel mese di luglio – con software e hardware ad un livello superiore.
Sarà infatti dotato del Digital Cockpit, un quadro strumenti digitale di serie. Un altro dettaglio interno che caratterizzerà il Crafter 2024 sarà un display per l’infotainment da 10,3 pollici e, opzionalmente, da 12,9 pollici basato sulla più recente tecnologia modulare di infotainment (MIB).
Nuovo Crafter, con ChatGPT integrato
Il sistema Volkswagen avrà un’interfaccia grafica di nuova concezione e nuovo menu di navigazione autoesplicativo e ci sarà anche un nuovo sistema di controllo vocale online per gestire molte funzioni del veicolo.
Questo sistema sarà dotato di integrazione con ChatGPT e risponderà ai comandi vocali in modo naturale. Il freno a mano e l’interruttore per il cambio automatico sono stati ridisegnati, così come i comandi per le funzioni di illuminazione, i pulsanti nella zona della consolle centrale e tutte le bocchette di aerazione.
Maggiore sicurezza con nuovi sistemi di assistenza
I nuovi sistemi di assistenza di serie e opzionali porteranno la gamma Crafter a un nuovo livello, facilitando così il lavoro quotidiano dei nostri clienti.
Tutti i nuovi modelli Crafter saranno dotati di serie dei seguenti sistemi: Front Assist (frenata autonoma di emergenza con monitoraggio di ciclisti e pedoni), Lane Assist (sistema di mantenimento della corsia), Dynamic Road Sign Display, limitatore di velocità e Park Distance Control acustico per la zona posteriore. Il Travel Assist sarà disponibile come optional per il Crafter per la prima volta. In combinazione con il Travel Assist è stato introdotto anche l’Emergency Assist.