Il Gruppo Rhenus – uno dei principali specialisti della logistica con attività globali e un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro – ha inaugurato due nuovi stabilimenti nei pressi di Bologna e Milano, potenziando così ulteriormente la propria offerta logistica con soluzioni di magazzinaggio e trasporto merci via terra, senza perdere di vista il suo continuo impegno in ambito di sostenibilità ambientale.
Due nuovi stabilimenti per Rhenus
Le nuove moderne infrastrutture consentono a Rhenus Overland Italia di fornire soluzioni logistiche completamente integrate, arricchendo l’esperienza dei clienti e rispondendo a tutte le esigenze della supply chain attraverso un network internazionale, distribuzione nazionale e servizi Home Delivery specializzati (inclusi i servizi di two-man handling, montaggio e installazione).
Situata in posizione strategica, la filiale di Castel San Pietro, vicino a Bologna, offre una connessione diretta verso il Nord e il Sud Italia, agevolando i traffici sia domestici che interazionali. La filiale di Casei Gerola, nell’area di Milano, situata in prossimità dei principali snodi autostradali e porti marittimi settentrionali, offre tutti i servizi legati alla Supply Chain: trasporto marittimo e su strada (Groupage, FTL, LTL), stoccaggio delle merci (TRW), attività di magazzino, distribuzione nazionale e consegne dell’ultimo miglio.
Ottimizzare l’efficienza
Dotate di strutture moderne e con alte capacità di stoccaggio, queste nuove filiali sono progettate per ottimizzare l’efficienza e supportare le consegne giornaliere just-in-time. Operando in strutture certificate LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) Gold e Platinum, queste nuove aperture sottolineano l’impegno dell’azienda nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, promuovendo pratiche di bioedilizia anche nel settore della logistica.
“L’apertura delle due nuove filiali a Castel San Pietro e Casei Gerola rappresenta per noi una decisione strategica, dandoci la possibilità di essere più vicini alle esigenze dei nostri clienti. Integrare tutti i nostri servizi è indispensabile per la creazione di economie di scala e per l’ottimizzazione dei processi”, dichiara l’amministratore delegato Ing. Guglielmo Davide Tassone, Regional Manager South-East Europe – Overland Division di Rhenus Logistics.
“Abbiamo deciso di concentrare i nostri investimenti verso aree strategiche del mercato italiano e non solo. Questo modello di business migliora notevolmente l’efficienza operativa, dandoci la possibilità di offrire delle soluzioni complete per tutte le esigenze di una Supply Chain integrata”.