L’azienda specializzata in consulenza immobiliare, CBRE, ha completato l’attività di project monitoring per Fidenza II, il nuovo polo logistico sviluppato da Weerts Logistic Parks situato nei pressi dell’uscita “Fidenza-Salsomaggiore” dell’autostrada A1.
Fidenza II, spazi modulari per la logistica
Caratterizzato da un design curato e ampie aree verdi, Fidenza II offre spazi modulari adattabili alle diverse necessità della logistica contemporanea. La struttura è progettata con un’attenzione particolare all’ecosostenibilità, utilizzando tecnologie innovative per ridurre l’impatto ambientale quali il ricircolo del calore e il riutilizzo delle acque.
Particolare attenzione è stata riservata anche all’ottimizzazione energetica, che ha portato l’asset al conseguimento della certificazione LEED Platinum, il massimo riconoscimento per gli sviluppi immobiliari eco-compatibili. Il polo logistico si sviluppa su una superficie di circa 50.000 metri quadrati ed è situato in posizione strategica al centro della Pianura Padana, nel cuore di un’area determinante per la diffusione delle merci nel nord Italia. Fidenza II attualmente vede anche il coinvolgimento del team Advisory & Transaction Industrial & Logistics che si sta occupando della commercializzazione del polo logistico.
Le parole di Alberto Cominelli
“Il nostro metodo di Project Monitoring va oltre la semplice supervisione dell’andamento del progetto e la segnalazione di eventuali deviazioni” – dichiara Alberto Cominelli, Head of Project Management & Building Consultancy di CBRE Italy. “Adottando un approccio proattivo, ci concentriamo fortemente sulla gestione dei rischi e sulla risoluzione dei problemi, proteggendo gli interessi dello sviluppatore e di tutti gli altri partecipanti al progetto”.