Prima consegna in Cile per Renault Trucks: tre veicoli elettrici per due aziende locali

Trailer Logistics e il distributore di bevande CCU hanno scelto Renault Trucks come partner per la decarbonizzazione delle loro attività di distribuzione di bevande in Cile
28 Giugno 2024
1 min read
Renault Trucks

Renault Trucks sbarca in Cile con la prima consegna di camion elettrici. Nello specifico, l’azienda cilena di autotrasporti Trailer Logistics e il distributore di bevande CCU, entrambe impegnate a ridurre il proprio impatto ambientale, hanno scelto Renault Trucks come partner per la decarbonizzazione delle loro attività di distribuzione di bevande in Cile. E l’operazione è avvenuta mediante l’importatore cileno Salfa.

Renault Trucks ha consegnato tre E-Tech D Wide da 26 tonnellate

Dopo aver analizzato e ottimizzato le strutture logistiche, pianificato i percorsi e poi aiutato i clienti a scegliere l’infrastruttura e a installare i punti di ricarica, Renault Trucks ha consegnato ai due partner tre Renault Trucks E-Tech D Wide da 26 tonnellate e 264 kWh.

Gli automezzi percorrono un centinaio di chilometri al giorno, servendo vari punti di consegna a Santiago e dintorni. Sono dotati di un innovativo sistema di cassone intercambiabile “body swap” che consente di ottimizzare le operazioni logistiche.

Trailer Logistics e CCU puntano a una riduzione delle emissioni

Questi autocarri elettrici vengono ricaricati durante la notte in punti di ricarica dedicati presso il centro di distribuzione NPR di CCU a Renca. La manutenzione viene effettuata nell’officina certificata Renault Trucks E-Tech presso la concessionaria Salfa di Santiago, che garantisce l’affidabilità, la disponibilità e l’efficienza operativa dei veicoli. L’introduzione di questi tre autocarri elettrici consentirà a Trailer Logistics e CCU di ridurre le emissioni annuali di CO2 di 628 tonnellate.

“Questa prima consegna di autocarri elettrici in Cile mostra l’impegno di Renault Trucks nel promuovere soluzioni di trasporto innovative e sostenibili su scala globale”, spiega Cyril Barillé, Vice-Presidente Africa, America Latina e Asia di Renault Trucks. “Questo progetto è il risultato di una stretta collaborazione tra Trailer Logistics, CCU, la società elettrica cilena ENELX, Salfa e Renault Trucks. Desidero ringraziarli sinceramente per la loro fiducia e il loro impegno.”

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

MAN

MAN, 100 TGX 18.520 per la flotta Koiné Transport Srl

MAN Truck & Bus Italia ha recentemente effettuato una speciale
Carlos Tavares

Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso. Il nuovo CEO nel 2025

Carlos Tavares si è dimesso con effetto immediato. Ieri il