Da oggi un numero unico per parlare con la Stella

Chiamando lo 06 1886 1886 si potrà richiedere assistenza stradale, informazioni sui prodotti e sulle offerte, sia per quanto riguarda il mondo Cars che per quello dei Vans e del Customer Services.
8 Aprile 2024
1 min read

Semplificare l’esperienza del cliente, in tutti i suoi touchpoint, rappresenta un elemento fondamentale nella strategia di Mercedes-Benz, sia nell’universo fisico che in quello digitale. Proprio per questo motivo la filiale italiana della Stella ha raccolto in un unico numero telefonico i diversi punti di contatto che fino ad oggi facevano riferimento a differenti numerazioni. Da oggi, chiamando lo 06 1886 1886, si potrà richiedere assistenza stradale, informazioni sui prodotti e sulle offerte, sia per quanto riguarda il mondo Cars che per quello dei Vans e del Customer Services. Sarà, inoltre, possibile entrare in contatto con Merfina e Mercedes-Benz Lease Italia per contratti di leasing, di noleggio e per informazioni inerenti i finanziamenti o, più genericamente, parlare con il servizio clienti. La scelta della numerazione è tutt’altro che casuale: 1886 rappresenta, infatti, un numero magico per la Casa di Stoccarda: l’anno di nascita della Patent-Motorwagen, la prima automobile della storia. 

Anche via chat e Whatsapp

Lo 06 1886 1886 è disponibile anche via chat, sia per coloro che navigano sul sito mercedes-benz.it che direttamente tramite WhatsApp. Le precedenti numerazioni rimarranno attive per i prossimi sei mesi con un redirect sul numero unico, ad eccezione dell’assistenza stradale e del servizio clienti, che continueranno a rimanere accessibili anche mediante i numeri diretti. Il numero unico si aggiunge alle funzioni di ‘direct call’ già presenti in tutte le automobili della Stella e che si attivano attraverso tre i pulsanti presenti nel gruppo comandi all’interno dell’abitacolo: la chiamata di emergenza, quella per la richiesta del soccorso stradale e di quella riservata servizio informazione di Mercedes-Benz.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

PreZero investe nei camion elettrici Volvo: 35 nuovi mezzi per la raccolta rifiuti in Svezia

L’azienda ambientale del Gruppo Schwarz acquista 35 camion elettrici da

Noatum Logistics (AD Ports Group) amplia la flotta con 152 camion Mercedes per la logistica sostenibile

Noatum Logistics (AD Ports Group) investe in 152 nuovi camion