Iveco vende Magirus a Mutares

Magirus non fa più parte di Iveco
21 Marzo 2024
1 min read
un veicolo Magirus antincendio

Iveco Group e Mutares (holding di investimento specializzata in operazioni di turnaround) hanno raggiunto un accordo vincolante per il trasferimento della proprietà di Magirus GmbH e delle sue controllate operanti nel settore del firefighting.

Il futuro di Magirus

Con questa operazione Magirus uscirà dal perimetro di Iveco Group e proseguirà in piena autonomia nel business firefighting. Nella sua nuova configurazione proprietaria, sarà più flessibile e agile nel cogliere le opportunità di business, e potrà intraprendere un cammino rinnovato, stabile e sano. Si apre così un nuovo capitolo nella lunga storia del marchio, che potrà competere in modo ancora più efficace ed efficiente nel suo specifico mercato. Le sue attività, compresi i servizi e il supporto, continueranno inalterate nel pieno rispetto di dipendenti, clienti e partner.

Chi è Magirus

Dal 1864 Magirus produce e vende veicoli e attrezzature specializzate, impiegando più di 1.300 dipendenti in Germania, Italia, Francia e Austria. A livello internazionale èuno dei più grandi e avanzati fornitori di tecnologia di protezione antincendio e in caso di eventi naturali.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

IBE 2024: Italia sospesa tra lo slancio dei coach e le incertezze del tpl

Un’IBE 2024 a doppia velocità. Se i numeri dell’ultima Intermobility
UNRAE

Mercato veicoli trainati in flessione (anche) a ottobre: è il nono calo del 2024

Secondo i dati diffusi da UNRAE, il mercato dei veicoli