Goodyear incontra gli affiliati della rete SuperService in tutta Italia: strategie condivise, nuovi strumenti digitali e focus sul servizio al cliente.
Si è concluso con successo il ciclo di undici incontri locali organizzati da Goodyear con i rivenditori della rete SuperService. Tenutisi in suggestive location vinicole, gli eventi hanno rappresentato un momento chiave per presentare la roadmap 2025 e raccogliere indicazioni dal territorio. Al centro, il rafforzamento della rete SuperService, vero asset per il brand, che punta a supportare i rivenditori in un mercato in rapido cambiamento. Tra le novità più rilevanti, l’introduzione di un nuovo gestionale di rete (GRIPS), un piano digital mirato a migliorare la visibilità online dei centri affiliati, una campagna di comunicazione aggiornata e iniziative promozionali a sostegno delle vendite.

Partnership strategiche e visione condivisa
Durante le tappe è stato dato ampio spazio alla presentazione dei risultati della rete e alla strategia Goodyear nei segmenti Consumer, Truck e Moto. Le partnership con operatori in settori complementari – elemento chiave per differenziare l’offerta dei centri SuperService – sono state indicate come prioritarie per il futuro. “Gli incontri locali con i rivenditori sono una straordinaria occasione per condividere scelte e visioni con imprenditori che guidano il business della Rete. Sono stimoli a due vie – afferma Marco Prosdocimi, Retail Director Goodyear Tires Italia – Da un lato condividiamo le linee guida che Goodyear implementa per creare valore per gli affiliati, dall’altro raccogliamo spunti e proposte dalle varie realtà locali che compongono la rete SuperService, per ottimizzare programmi e attività al fine di crescere insieme.”
Servizi evoluti per un cliente sempre più esigente
La strategia della rete SuperService punta a rispondere alle aspettative di un cliente sempre più informato e attento. L’obiettivo è chiaro: offrire un servizio completo per la cura del veicolo e ampliare l’offerta per attrarre nuovi utenti e fidelizzare quelli già acquisiti. Con oltre trent’anni di presenza sul territorio, la rete SuperService conferma così il proprio ruolo centrale nel piano retail di Goodyear per il mercato italiano.