Mercedes-Benz Trucks al Bauma 2025 con tutta la gamma di veicoli e servizi

Dal Mercedes-Benz eArocs 400 elettrico, pensato per il trasporto in ambito edile urbano, fino ai servizi finanziari
18 Febbraio 2025
1 min read
Mercedes-Benz Trucks

In occasione della fiera leader per il settore edile, Bauma (7-13 aprile 2025), Mercedes-Benz Trucks presenterà oltre 40 veicoli con una vasta gamma di soluzioni presso il proprio stand nel padiglione B4.

Questi veicoli coprono quasi l’intero segmento, sia che siano alimentati da un motore diesel convenzionale o da una trazione elettrica a batteria. Inoltre, il Mercedes-Benz Trucks fornirà approfondimenti sulle sue soluzioni di assistenza e mobilità, sugli strumenti e sul suo nuovo marchio, TruckCharge.

Mercedes-Benz eArocs 400: potenza e innovazione elettrica

Tra i protagonisti ci sarà sicuramente il nuovo Mercedes-Benz Arocs, noto per la sua robustezza nel settore edile, che si evolve con la nuova versione elettrica eArocs 400. Questo modello amplia l’offerta a batteria della casa tedesca, sottolineando i vantaggi della mobilità elettrica nel trasporto edile.

Mercedes-Benz Trucks

Arocs Extent: edizione limitata a 100 esemplari

La nuova edizione speciale Arocs Extent, disponibile da luglio 2025, si distingue invece per il design esclusivo con dettagli in cromo scuro, decalcomanie personalizzate e finitura Weather Gray opaca. Dispone di fari LED aggiuntivi, inserti in fibra di carbonio e un volante in pelle. È disponibile con motori diesel OM 471 o OM 473 e dotato del Multimedia Cockpit Interactive 2.

Mercedes-Benz Trucks

Tecnologia e connettività avanzate

Il Multimedia Cockpit Interactive 2 offre un display da 12 pollici, touchscreen migliorato e comandi vocali. Il sistema TruckLive integra dati sul traffico in tempo reale, avvisi di sicurezza e gestione remota delle funzioni del veicolo tramite l’app Remote Truck 3.0.

Inoltre, Service24h Connected permette di segnalare guasti online, ottimizzando tempi di intervento. Il Hydraulic Auxiliary Drive, invece, migliora la trazione su terreni difficili fino a 30 km/h, mentre la frizione Turbo Retarder Clutch assicura manovre precise sotto carico elevato. Il modello Arocs SLT può trasportare fino a 500 tonnellate, con un’opzione di traino fino a 1.000 tonnellate.

Mercedes-Benz Trucks

Sistemi di sicurezza avanzati

Sul fronte della tecnologia legata alla sicurezza, Mercedes-Benz Trucks propone i nuovi sistemi di assistenza alla guida come l’Active Brake Assist 6 (frenata automatica fino a 60 km/h per pedoni e veicoli in attraversamento), l’Active Sideguard Assist 2 (frenata automatica in curva fino a 20 km/h se il conducente non reagisce) e il Traffic Sign Assist e Attention Assist per ridurre il rischio di distrazione.

Atego, Special Trucks e TruckCharge

Al Bauma 2025 ci sarà spazio anche per l’Atego, camion compatto per cantieri, ora dotato dei più recenti sistemi di sicurezza. Mentre tra i Mercedes-Benz Special Trucks, il Unimog offre una grande versatilità, il Zetros è progettato per terreni estremi, mentre l’eEconic introduce la mobilità elettrica nei cantieri urbani. Infine, TruckCharge offre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, compresa l’infrastruttura e la consulenza. Daimler Truck Financial Services propone invece opzioni di leasing e noleggio flessibili per il settore edile.

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Scania

Iemoli Trasporti punta sull’efficienza e introduce in gamma uno Scania 45 R 100% elettrico

Con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e rendere la logistica
MAN

MAN Truck & Bus consegna 12 eTGX 100% elettrici all’azienda tedesca Dachser

L’azienda tedesca di servizi logistici Dachser ha ampliato la propria