Oltre 500 partecipanti al Transporeon Summit 2024. Focus: tecnologia nei processi logistici e di trasporto

Grande affluenza tra dirigenti Transporeon e Trimble, partner e clienti all'edizione di quest'anno che ha avuto luogo nello storico palazzo Hofburg di Vienna il 18 e 19 settembre scorsi.
27 Settembre 2024
1 min read
Transporeon

L’edizione 2024 del Transporeon Summit di Vienna ha registrato grande interesse. La kermesse dedicata al trasporto e alla logistica ha attirato l’attenzione di oltre 500 protagonisti del settore, che per l’occasione si sono ritrovati nella storica residenza Hofburg. Tra le tante realtà presenti si segnala la presenza di Tesco, Puma, CEVA Logistics, Gartner, LKW Walter, Rail Cargo Group, Maersk e Nestlé; tra i clienti italiani, invece, hanno presenziato Burgo Group, Refresco e FERCAM.

Software per la logistica e trasporto

Il Transporeon Summit riunisce leader, esperti e professionisti per discutere di argomenti chiave, condividere conoscenze e best practice, esplorando nuove soluzioni in grado di promuovere l’efficienza e la sostenibilità della supply chain.

Tema protagonista di questa edizione è stata l’integrazione della tecnologia nei processi logistici e di trasporto: infatti, grazie alla conoscenza combinata del settore logistico e IT, Transporeon non ha solo sviluppato un software per la logistica, ma si è spinta oltre creando una vera e propria piattaforma integrata pensata per mettere in contatto shippers e carriers, collegando tutte le fasi della supply chain.

Le ultime innovazioni della piattaforma

Transporeon è sempre proiettata verso il futuro e il Summit è stata infatti l’occasione per presentare due nuove innovazioni della piattaforma: lo Yard Arrival Monitor e il Freight Audit SelfService. Yard Arrival Monitor è parte della suite Real-Time Yard Management della piattaforma Transporeon e sfrutta gli ETA effettivi e i dati connessi per coordinare agevolmente la gestione del traffico – arrivo e partenza – dei mezzi nei piazzali. Freight Audit SelfService è una nuova soluzione implementata per gestire al meglio la fatturazione dei costi di trasporto, che grazie alla sua interfaccia unificata consente la standardizzazione dei processi riducendo il carico di lavoro manuale.

Edizione 2025 ad Amsterdam

È stato un programma denso quello del Transporeon Summit 2024, che ha visto la partecipazione e l’intervento di tanti esperti e addetti ai lavori. Diversi sono stati anche i tavoli di discussione sempre incentrati sulle tematiche relative al mondo della logistica e dei trasporti e c’è già un nuovo appuntamento per il nuovo anno: il 24 e 25 settembre si svolgerà l’edizione 2025 che si terrà nella splendida città di Amsterdam.

Advertising

Advertising

MAGAZINE

NEWSLETTER

Vaisu

Don't Miss

Opel Combo

Opel Combo Electric: caratteristiche, versioni e prezzi

Fa il suo debutto sul mercato italiano il nuovo Opel
Bosch

Maggiore sicurezza sui binari grazie al nuovo sistema di assistenza di Bosch

Per un trasporto ferroviario sempre più sicuro, Bosch presenta il